calciolaziale.com

BUDONI – CYNTHIA GENZANO 2-2

cynthia

Budoni-Cynthia termina 2-2, buon punto sotto l’albero per i castellani

BUDONI-CYNTHIA 2-2

BUDONI: Perozzi, Farris, Ibba, Steri, Pinna, Corsini, Piras (34’pt Cossu), Gavioli, Rizzo (49’st Zela), Mastinu, Raimo. A disp.: Scanu, Baroni Pinna, Brundu, Caggiu, Saiu, Sanna. All.: Cerbone.

CYNTHIA: Zattin, Cossa, Alongi, Carta, Leccese, Baylon, Di Bartolomeo (15’st De Marco), Bianciardi (27’st Ronca), Farrugia, Quadrini, Bertoldi. A disp.: Scarsella, Tabascio, Candidi, Reali. All.: Apuzzo.

ARBITRO: Colinucci di Cesena.

RETI: 7′ st e 25′ st Raimo, 14′ st Carta, 36′ st De Marco.

NOTE: 150 spettatori circa. Espulsi: Perozzi al 34’pt per fallo di mano fuori area e Ibba al 39’st per gioco falloso. Ammoniti: Farris, Steri e Pinna, Cossa, e Di Marco. Angoli 5-5. Recupero: pt 1′, st 5′.

Nell’ultima gara dell’anno e del girone d’andata, il Cynthia vola in Sardegna alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza. La compagine laziale ha perso solo due delle ultime sette gare ma non ha mai vinto in trasferta; i padroni di casa invece in otto partite, davanti al proprio pubblico, sono capitolati solo contro il S.Maria Mole Marino. Formazione in piena emergenza quella che si presenta al “Comunale” di Budoni: Apuzzo infatti, oltre agli squalificati Buscia, Di Ventura e Meacci, deve rinunciare a Benedetti e Mazzei, colpiti dalla febbre nelle ore antecedenti la partenza; Bertoldi e Ronca invece, nonostante una condizione fisica non ottimale, partono col resto del gruppo. Prima frazione di gioco senza grandi sussulti con entrambe le squadre che faticano a sbloccare una sfida in cui regna un grande equilibrio. Intorno alla mezz’ora si vivacizza il confronto: prima la conclusione di Mastinu scheggia la traversa poi, poco dopo, il Budoni resta in dieci uomini per l’espulsione dell’estremo difensore Perozzi, reo di aver toccato con le mani, fuori dalla propria area di competenza, il tiro in porta di Farrugia. Nella ripresa, al 7’, passano gli undici di Cerbone grazie a Raimo che, dopo una bella serpentina, batte un incolpevole Zattin. Il vantaggio dura solo sette minuti perché Carta, alla prima da titolare con la maglia castellana, su una bella punizione dal limite, ristabilisce la parità. Gli ospiti potrebbero addirittura ribaltare l’incontro però, il tentativo di Bertoldi, s’infrange sulla traversa. Al 25’ ancora Raimo riporta i suoi avanti finalizzando di testa l’assist di Rizzo ma i sardi non hanno fatto i conti con la voglia di fare punti del sodalizio biancazzurro e col desiderio di mettersi in mostra anche da parte dell’altro ultimo arrivato in casa laziale. Al 36’ infatti, il subentrato De Marco bagna la sua prima presenza in maglia genzanese con la rete del definitivo 2-2. In terra sarda, è il terzo pareggio su tre per il Cynthia che, pur restando senza vittorie esterne, chiude l’anno con un buon pari portandosi a ventidue punti in classifica al termine di un girone d’andata in cui, i ragazzi di Apuzzo, sono andati probabilmente oltre le aspettative garantendosi un discreto bottino. Nel 2014, dopo la sosta natalizia, si ripartirà ancora in trasferta sul campo dell’Isola Liri, dove si cercherà di ricominciare nel miglior modo possibile per distaccarsi ancor di più dalle zone calde della graduatoria.

Gabriele Candelori – Addetto Stampa S.S.D. Cynthia 1920 S.r.l.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>