ALLIEVI D’ELITE
GIRONE B
RISULTATI
ANZIOLAVINIO-TOR DI QUINTO 1-0
SAVIO-PALESTRINA 2-1
ALBALONGA-NUOVA TOR TRE TESTE 1-2
LODIGIANI-SAN LORENZO 0-0
GIARDINETTI-TOR SAPIENZA 1-3
ATLETICO 2000-CIAMPINO 3-0
CERTOSA-ROMULEA 1-4
ALMAS-SAN DONATO PONTINO 2-2
CLASSIFICA
TOR DI QUINTO 34
SAVIO 33
NUOVA TOR TRE TESTE 32
SAN LORENZO 29
LODIGIANI 25
TOR SAPIENZA 25
ATLETICO 2000 20
CERTOSA 19
ROMULEA 18
ALBALONGA 17
PALESTRINA 15
ANZIOLAVINIO 13
SAN DONATO PONTINO 11
GIARDINETTI 9
ALMAS 8
CIAMPINO 7
La sorpresa della XIV giornata la provoca l’Anziolavinio; la formazione cara a “patron” Rizzaro e affidata al neo tecnico Roberto Giovarruscio ha sconfitto di misura, rete di Fiorini nella seconda metà della ripresa, addirittura la capolista Tor di Quinto.
Della sconfitta dell’undici di Franzellitti ne approfittano subito Savio e Nuova Tor Tre Teste per portarsi, rispettivamente a una e due lunghezze dalla vetta.
La formazione di via Norma sconfigge per 2-1 il Palestrina al “Raimondo Vianello”; per i prenestini si è trattato di un successo sofferto perché arrivato solo nel finale in virtù della rete di Abruzzetti dopo che, nel finale di prima frazione, Denni aveva pareggiato il primo vantaggio dei romani di Roberto Belardo messo a segno da Carpentieri.
La Nuova Tor Tre Teste espugna il “Comunale” di Pavona superando per 2-1 l’Albalonga di Rufo che solo nel finale, con la rete di Faustini riesce a mettere in difficoltà i campioni regionali già avanti di due reti quelle siglate da Pochi e Grumo nella prima frazione di gioco.
La Lodigiani non va oltre al risultati ad occhiali nella gara interna con un San Lorenzo che resta aggrappato alle posizioni di vertice; al contrario l’undici di Angelo Grande vede allontanarsi sempre di più l’opportunità di restare a contatto con la zona play off.
In compagnia della formazione della Borghesiana, a quota 25, troviamo il Tor Sapienza; la formazione di Chiacchio espugna l’”Agapito Sbardella” sconfiggendo il Giardinetti per 3-1; quella della compagine di via degli Alberini non è stata una prestazione perfetta ma la squadra si è dimostrata cinica, in grado di sfruttare le poche occasioni create.
Buon momento per l’Atletico 2000; l’undici di Gianluca Valerio ha ottenuto la terza vittoria consecutiva superando con un netto 3-0 il fanalino di coda Ciampino andando in rete: in 2 occasione con Panetta, una rete per tempo, e in pieno recupero con Tosto.
Dopo il 6-0 rifilato la settimana scorsa all’Almas; la Romulea si ripete andando ad espugnare il terreno di gioco del Certosa per 4-1; la compagine di Catini dopo aver chiuso i primi 40 minuti sotto di una rete ribalta il risultato nella ripresa siglando ben 4 reti.
Una personale doppietta di Miracolo, non basta all’Almas per ottenere i 3 punti al cospetto del San Donato Pontino in un vero e proprio spareggio salvezza; la formazione di Paolazzi riesce, nel finale di gara a pareggiare l’incontro con una rete di Menichelli, ricordiamo che erano stati proprio gli ospiti i primi a passare in vantaggio: al 10’ del primo tempo con Fia.
Alessandro Natali