calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone B: Risultati, Classifica e Commento della XII Giornata

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

ALBALONGA-TOR DI QUINTO 0-1
SAVIO-ROMULEA 2-3
ALMAS-NUOVA TOR TRE TESTE 0-3
CERTOSA-SAN LORENZO 3-1
LODIGIANI-GIARDINETTI 1-0
TOR SAPIENZA-ANZIOLAVINIO 3-1
CIAMPINO-PALESTRINA 0-1
ATLETICO 2000-SAN DONATO PONTINA 1-0

CLASSIFICA


TOR DI QUINTO 33
SAVIO 27
NUOVA TOR TRE TESTE 26
SAN LORENZO 25
LODIGIANI 23
CERTOSA 19
TOR SAPIENZA 19
ALBALONGA 17
PALESTRINA 15
ATLETICO 2000 14
ROMULEA 12
ANZIOLAVINIO 10
SAN DONATO PONTINO 10
ALMAS 7
CIAMPINO 7
GIARDINETTI 6

Continua inarrestabile, senza sosta, la marcia del Tor di Quinto; la formazione di Salvatore Franzellitti ottine sul terreno di gioco di un’Albalonga sconfitta di misura da una rete di Baldassarri l’undicesimo successo su 12 incontri disputati e vola a + 6 dalla più diretta inseguitrice.
La sorpresa di giornata arriva dal “Raimondo Vianello” di via Norma dove il Savio, seconda forza del girone, viene sconfitto dalla Romulea per 3-2; la formazione di via Farsalo segna due reti nella prima mezz’ora di gioco con Loglio per poi subire la rimonta della compagine di Roberto Belardo, in rete con D’Amelio, nel primo tempo, e Carpentieri nella ripresa; sarà poi Cassetti a siglare la rete del definitivo, sorprendete e meritato 3-2 in favore della compagine di Catini.
Nuova Tor Tre Teste sul terzo gradino del podio; la compagine di via Candiani espugna il “Sant’Anna” di via Demetriade sconfiggendo nettamente un’Almas sempre più relegata nei bassi fondi della classifica.
Scende invece dal podio il San Lorenzo; l’undici di Simone Altobelli è costretto a cedere l’intera posta in palio sul terreno di gioco della matricola Certosa di Laureti , formazione che si sta ben comportando in questa stagione da neo promossa e che ha risolto la questione San Lorenzo nella seconda frazione di gara con le reti di Fortunato e Cornacchia dopo un primo tempo chiuso sul risultato di parità con le reti di: Balducci per il Certosa e di Cascio per la formazione di via Quinto Pubblicio.
Dopo0 3 turni di digiuno ( 1 pareggio e 2 sconfitte) torna al successo la Lodigiani di Angelo Grande che, tra le mura amiche ha la meglio sul fanalino di coda Giardinetti, sconfitto di misura da una rete ad inizio ripresa di Krasniqi, dal canto suo la formazione di Maurizio Manieri ha dimostrato ancora una volta di poter lottare fino alla fine per la permanenza nella categoria.
Importanti successi di misura per Palestrina e Atletico 2000 che si allontanano dalla zona pericolosa della classifica; i prenestini di Fatello espugnano il terreno di gioco del Ciampino, rendendo sempre più precaria la classifica degli aeroportuali di Coccia, con una rete di Denni al 15’ della ripresa, la formazione di Gianluca Valerio invece ha avuto la meglio sul San Donato Pontino andando a segno con Boi su rigore nei primi minuti della seconda frazione di gioco.
Diana ( autore di una personale doppietta) e Frezza regalano il successo al Tor Sapienza nei confronti dell’Anziolavinio sconfitto per 3-1.

 

                                                                                                                                                                             Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>