calciolaziale.com

Lega Pro: intervista a Roberto Stellone

All’Arechi di Salerno è arrivata la seconda sconfitta stagionale per il Frosinone che era imbattuto da nove turni. Uno stop che brucia perchè arrivato a pochi minuti dalla fine quando i giallazzurri sembravano ormai aver conquistato un punto prezioso su un campo ostico e appesantito dalla pioggia. E forse guardando le occasioni avute nell’arco dei novanta minuti, la squadra di Roberto Stellone avrebbe meritato anche di vincere. Abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico romano.

Mister, quanto è grande il rammarico per la sconfitta di Salerno?

Dispiace sicuramente perchè la squadra ha giocato bene creando tante occasioni per andare in rete. Purtroppo è mancato il guizzo vincente, il portiere campano si è superato in più di una circostanza e si sa, quando non riesci a sfruttare le palle gol rischi di rimanere beffato. E alla fine la Salernitana ha trovato la vittoria con Mendicino e noi siamo tornati a casa a mani vuote.

Rispetto ad altre gare, il reparto avanzato è stato meno brillante. Da cosa è dipeso?

Credo che i ragazzi abbiano dato il massimo, purtroppo capitano quelle domeniche che tutto gira storto e non si riesca a buttarla dentro. Ho visto un Frosinone vivo e desideroso di far bene, va dato merito anche all’avversario che ci ha creduto fino alla fine ed è riuscito a sbloccare il risultato nel finale.

Viste le assenze il turno di riposo arriva per voi al momento giusto. Vero?

In effetti, abbiamo l’infermeria piena e domenica scorsa mancavano anche Frabotta e Frara per squalifica. Frara mancherà anche con il Lecce, per quanto riguarda gli altri, abbiamo fuori Soddimo, Biasi, Bertoncini, Gori, Crescenzi e Campagna. Speriamo di recuperarne qualcuno visto che avremo di fronte un avversario in crescita, che dopo le difficoltà iniziali è tornato in corsa e resta uno dei grandi favoriti per la vittoria finale del campionato.

Prima di Natale, match con Lecce, L’Aquila e Perugia. Quanto è importante far bene in queste tre gare?

Affrontiamo tre squadre decisamente forti e che puntano al salto di categoria. Pensiamo a una gara per volta, sicuramente avere la meglio sul Lecce significherebbe distanziarli in classifica, considerando anche che loro giocheranno domenica e poi devono anche recuperare una gara. Poi ci concentreremo sulle altre due partite, che si preannunciano molto difficili.

Girone molto equilibrato, ma quali sono secondo lei le reali favorite in questo girone?

Difficile dirlo. Tutte possono arrivare fino in fondo. Poi contano tanti fattori che si devono incastrare, compresa la fortuna. Comunque attenzione alla Salernitana che sta crescendo e poi Lecce, coem già detto e Benevento, altra squadra abituata a lottare per il salto di categoria.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>