calciolaziale.com

Maccarese – Cynthia: parla Baylon

Carlo Baylon

Maccarese Giada-Cynthia, le parole di Baylon: “Gara importante ma non è uno scontro salvezza

Settima trasferta stagionale per il Cynthia del presidente Baldazzi che, per la tredicesima giornata, sarà impegnato all’“Emilio Darra” contro il Maccarese Giada. Partita difficile su un campo definito da mister Apuzzo come un “fortino” ma, il sodalizio castellano, vuole proseguire nel suo ottimo momento di forma che lo vede sconfitto solo in una delle ultime sei gare, anche se resta ancora da sfatare il “tabù” trasferta. Ad introdurci alla gara del “Darra” ci ha pensato Baylon, difensore classe 1982, tra i più positivi in questo inizio di stagione.

Siamo in buon momento – ha dichiarato l’esperto centrale ex Savoia – ma dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare partita per partita; non abbiamo ancora fatto nulla essendo la salvezza ancora un traguardo lontano. Dobbiamo affrontare lo scontro di domenica col piglio giusto perché sicuramente, davanti al nostro pubblico, riusciamo sempre a dare qualcosa di più rispetto alle trasferte, mai facili in una categoria come la Serie D: l’unica soluzione per migliorare il rendimento esterno è comprendere i nostri errori e cercare di correggerli. Tornando alla sfida col Maccarese – ha proseguito Baylon – sarà di certo una gara dura ma noi ci giocheremo le nostre carte e troveremo uno stimolo nell’affrontare elementi importanti come quelli che compongono la loro rosa. Scontro Salvezza? No, è troppo presto per definire l’incontro in questo modo, è soltanto un match importante per arrivare ai quarantadue punti che ci consentano di mantenere la categoria”.

Il Cynthia è imbattuto da tre turni e non subisce reti da due mentre il Maccarese, dopo tre risultati consecutivi, è caduto sul campo del Terracina. Arbitrerà il sig. Matteo Guddo di Palermo, coadiuvato da Giuseppe Caico di Agrigento e Mirko Cino di Enna. Rose al completo per entrambi i tecnici; fischio d’inizio domenica alle ore 14:30.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>