calciolaziale.com

Eccellenza gir.B: Atletico Boville-Lariano Nemi 1-2

CiampinoGaeta

Atletico Boville-Lariano Nemi   1-2

 

Atletico Boville: Parravano 6,5, Micheli 5,5, Maliziola 6, A. Santopadre 7,5, Pessia 6, Drogheo 5, Iacobone 5,5 (88′ Igliozzi), Cedrone 6 (68′ P. Santopadre), Perrotti 6,5, Testa 6, Reali 5,5. A disp. Cuomo, Angeloni, Paolillo, Volpari.  All. Coraggio.

Lariano: De Bernardo 6, Luddeni 5, Moroni 6,5, Pompili 6, Romaggioli 6, Marongiu 7, Mastrantonio 5,5 (51′ Caffatini, Sbraglia 6 (90′ Davato), Fiorelli 5,5, (79′ Bisogno), Scacchetti 7,5, Travaglini 6. A disp. Esposito, Scifoni, Atturo, Romei  All. Di Cori.

Arbitro: Sig D’Ascanio di Roma2. Assistenti: Sigg. De Lorenzo e Minà di Latina.

Reti: 28′ Perrotti, 56′ Scacchetti, 75′ Marongiu.

Note: espulso Scacchetti all’87’ per frase irriguardosa a uno dei due assistenti. Ammoniti: Reali, Pessia, De Bernardo.

Boville Ernica – Sconfitta subita in rimonta, dal Boville di mister Coraggio. Atletico senza gli assenti Iozzi, Nardi e Vitali con Alessandro Santopadre,  migliore in campo, “costretto” a giocare centrale di difesa e Gianni Testa impiegato a centrocampo. Di tiri in porta nei primi 20′ neanche  l’ombra. Alla prima utile, però, il Boville di mister Coraggio passa in vantaggio. Al 28′ Iacobone lancia in maniera strepitosa Perrotti a scavalcare la difesa ospite, il centravanti blugranata stoppa splendidamente il pallone e, dopo aver superato anche il portiere, mette dentro la sfera, da pochi metri. La rete sembra aver svegliato il Boville che nei minuti finali del primo tempo crea diverse interessanti trame offensive. Il punteggio al riposo resta, in ogni caso, 1-0.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue in campo. Il Lariano si spinge in avanti alla ricerca della rete del pareggio ed il Boville gioca di rimessa. Il Lariano, però, spinge bene ed all’11’ arriva il pari degli ospiti. Scacchetti chiude un bellissimo triangolo con Sbraglia e poi, di destro, fulmina Parravano con un tiro dalla media distanza.

Al 14′ è Romaggioli a sfiorare la rete del vantaggio per la squadra di Pino Di Cori, con un bel colpo di testa ma Parravano si esalta e respinge. Troppa libertà concessa dal Boville a Scacchetti, che in questo frangente di gara fa nettamente la differenza. Infatti al 30′ arriva il vantaggio del Lariano. La rete porta la firma di Marongiu, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Parravano addirittura con un colpo di coscia.

Nel finale di gara non succede nient’altro tranne che una incredibile espulsione ai danni di Scacchetti, al 42′, per una presunta offesa verso il primo assistente.

Andrea Mastrantoni

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>