calciolaziale.com

Un doppio Sossai regala tre punti al Podgora

y

Podgora- Morolo 3-2

Podgora:Sambucini, Palluotto, Tullio, Fratangeli,Sossai, Muzzachi, Vona( 35st Bispuri), Cannariato, Marchionni( 46st Valenza), Martellacci, Martena (Porcelli 30’st). A disp:Ristic,  Schiavon, Mancini, Fiori,.All.Stravato

Morolo: De Robertis, De Rosa, Fratini, Capuano, Casalese, Amoroso, Casalese(13st Castaldi), Sanna, Pistolesi, Pompili, Burgueno(13st Rinaldi). Amati, Angelisanti, Ndaw,  Maceroni, De Angelis(). All. Adinolfi

Arbitro:  Di Francesco sez. Ostia, 1° Corrado sez. Formia, 2° Pasquali sez. Rm2

Marcatori: Martellacci 20’ pt, Burgueno 34’pt, Sossai 10’ st, Sossai 20’st. Amoroso 37’’st

Ammoniti: Amoroso 33 pt, Capuano19 st, Fratangeli 26 st

Espulsi:

Angoli: 7-4

Recupero: 1-3

 

Decimo turno di campionato per continuare con la striscia positiva, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia  Stravato deve ancora rinunciare a  Razzini, Pagliuca, Lombardi e Antonelli  per infortunio e schiera l’undici che ha vinto a Cisterna.

Sin dalle prime battute è il Podgora ha fare la gara, dopo un minuto si registra il primo tentativo a rete costruito da Martena per Vona con Marchionni che calcia a rete impegnando De Robertis.  Al 10’ ancora Martena protagonista, l’esterno si invola sulla fascia sx e conclude l’azione con un dx che impegna ancora De Robertis.

Al 20’ arriva il meritato pareggio del Podgora, Martellacci ben servito da Marchionni calcia al volo beffando De Robertis sul palo di destra. Raggiunto il vantaggio l’undici di Stravato pecca di presunzione e arretra troppo il baricentro permettendo al Morolo di fare la partita fino a raggiungere il pareggio con l’unico tiro in porta della prima frazione. E’ Burgueno a siglare la rete del pareggio sfruttando un esitazione di Cannariato prima e Muzzachi dopo, la punta ospite una volta entrato in area beffa Sambucini in uscita .

Partito per vincere subito la gara, il Podgora soffre nel finale il Morolo, per gli uomini di Stravato è troppo lento il giro palla, il gioco stenta a decollare con il reparto arretrato e il centrocampo  a soffrire il gioco avversario.

La ripresa si apre ancora con il Podgora in avanti, la sua manovra soffre ancora un po’ la lentezza ma gli uomini di Stravato cercano con insistenza la via del gol. Al 10’ arriva il raddoppio per i padroni di casa, Sossai anticipa Pistolesi a centrocampo ed inizia l’azione del raddoppio che lo stesso Sossai chiude  dopo un batti e ribatti in area. Al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Vona è ancora Sossai ad andare in gol, il centrale di casa risolve una mischia mettendo in rete la palla.

Dopo la terza rete del Podgora la gara vive un momento di stallo, si gioca prevalentemente a centrocampo con scarse occasioni da gol. Al 37’ gli ospiti accorciano le distanza con Amoroso bravo a siglare di testa il gol del 3-2 .

In pratica la gara finisce qui, per il Podgora quella di oggi è una vittoria importantissima arrivata dopo le fatiche di Coppa Italia che comunque hanno tolto lucidità alla monovra di Martellacci e soci che comunque hanno meritato la vittoria visto il numero di occasioni avute. Ancora una volta Stravato deve fare a meno di uomini importante ma riesce a portare a casa il risultato. Per gli ospiti una gara in chiaro scuro, partiti per non prenderle hanno sempre presidiato la loro metà campo andando in rete nelle due uniche occasioni da gol.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>