calciolaziale.com

Coppa Italia Eccellenza: Rieti di goleada, Viterbese-Castrense ai rigori, le due corazzate si qualificano in modo diverso ai quarti di finale

Coppa-Italia

Delle 8 formazioni qualificate per i quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza, 5 sono del girone A, 3 del girone B.
Delle prime annoveriamo: Empolitana Giovenzano, Fregene, Ladispoli, Rieti e Viterbese-Castrense, del girone sud invece Colleferro, Lariano e Real Pomezia.
Il Rieti, dopo il 2-1 subito al “Dante Popolla” di Ceccano nella gara di andata ha saputo reagire da grande squadra che è superando la formazione di Farinelli con un pesante 5-0 mettendo a tacere i malumori dopo la sconfitta di domenica in quel di Civitavecchia.
La Viterbese-Castrense soffre più del lecito ( nonostante sia passata per prima in vantaggio con Cerone in apertura di ripresa) al cospetto di un Borgo Podgora che prima di raggiungere il pari con Marchionni nel finale di gara, ha fallito più di un’occasione per causare la più grande sorpresa della giornata, evitata dalla formazione di Sergio Pirozzi solo ai tiri di rigore.
Il Ladispoli impatta per 1-1 al “Martini Marescotti” con l’Albalonga passando in vantaggio con Castelletti per poi subire il pari dei castellani nel finale di una gara iniziata con 20 minuti di ritardo.
L’Empolitana Giovenzano esce indenne da Formia pareggiando per 1-1 e continuando la sua esperienza nel torneo dopo il successo dell’andata; la formazione di Alessandro Amici passava in vantaggio con Cesaro poco prima dello scoccare del primo quarto d’ora, i tirrenici lamentavano però la mancata assegnazione di un rigore che arrivava nel finale con la trasformazione di Petronzio che non serviva al Formia per passare il turno.
Il Fregene esce sconfitto da Monte San Giovanni Campano con la formazione di casa che si impone di misura in virtù di una rete di Perna al 40’ del primo tempo dagli 11 metri; la sconfitta di misura non crea problemi alla formazione di via Fertilia che, dopo il 5-2 dell’andata si qualifica per i quarti di finale dimostrando in Coppa Italia di avere un ruolino di marcia del tutto differente a quello che ha in campionato.
Due reti da antologia di Carlini e Amici, entrambe le volte con conclusioni terminate all’incrocio dei pali, consentono al Colleferro di sconfiggere con un risultato britannico il Real Monterosi e qualificarsi per il turno di successivo dopo il 2-2 dell’andata, perciò anche la compagine di Enrico Baiocco continua il suo cammino nel torneo alternativo al campionato.
Stresso discorso per il Real Pomezia che s’impone di misura sul Civitavecchia con una rete su calcio da fermo di Varalo dopo che i nero azzurri portuali avevano mancato un paio di occasioni per sperare el passaggio del turno dopo l’1-1 del Giovanni Maria fattori.
Il Lariano dimostra ancora una volta di essere una formazione di grande valore andando ad impattare per 2-2 sul terreno di gioco del Futbolclub e dopo l’1-1 della gara disputata tra le mura amiche è proprio la formazione di Di Cori a continuare il proprio cammino di Coppa.

Alessandro Natali

One Comment

  1. guido

    13 novembre 2013 at 18:23

    Impresa del Lariano che in dieci uomini dalla fine del primo tempo e con il suo autentico condottiero Scacchetti, due gol, si qualifica meritatamente per i quarti. La cronaca della partita non ve la sieta fatta raccontare, mentre sulle altre squadre sapete sempre tutto. Eh ! birichini…….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>