calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone B: Risultati, Classifica e Punto della IX Giornata

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

TOR DI QUINTO-SAVIO 1-2
SAN LORENZO-ATLETICO 2000 1-0
LODIGIANI-ALBALONGA 1-1
NUOVA TOR TRE TESTE-CIAMPINO 3-1
ANZIOLAVINIO-CERTOSA 1-2
SAN DONATO PONTINO-TOR SAPIENZA 0-2
ROMULEA-PALESTRINA 0-2
GIARDINETTI-ALMAS 0-1

CLASSIFICA

SAN LORENZO 24
TOR DI QUINTO 24
SAVIO 23
LODIGIANI 20
NUOVA TOR TRE TESTE 19
ALBALONGA 13
CERTOSA 13
TOR SAPIENZA 12
PALESTRINA 11
ATLETICO 2000 10
ANZIOLAVINIO 7
ALMAS 6
CIAMPINO 6
SAN DONATO PONTINO 6
GIARDINETTI 5
ROMULEA 5

Dopo 8 successi di fila si ferma il Tor di Quinto; la formazione di Salvatore Franzellitti è costretta a cedere l’intera posta in palio tra le mura amiche al cospetto del Savio e viene raggiunta al comando della classifica dal San Lorenzo ma in casa Tor di Quinto nonostante la sconfitta c’è da festeggiare il rientro in campo dopo 7 mesi di Di Murro ripresosi dalla candropatia rotulea.
Il San Lorenzo approfitta dello stop della capolista per raggiungerla al comando; alla formazione di Simone Altobelli per far ciò basta una vittoria di misura sull’Atletico 2000 arrivata quasi allo scoccare della mezz’ora della ripresa con una rete di Marocchini Melchi.
Al quarto posto la Lodigiani perde l’occasione per avvicinarsi ulteriormente alla zona play off non andando oltre al pari interno al cospetto di un’Albalonga che si era portata in vantaggio grazie a una rete di Fasutini nella prima frazione di gara e poi pareggiata dalla formazione di Angelo Grande andata in rete al 28’ della ripresa con Krasniqi.
Quarto successo consecutivo per la Nuova Tor Tre Teste che continua la sua rincorsa alle posizioni di vertice sconfiggendo per 3-1 il Ciampino in una gara risolta nella seconda frazione in virtù delle reti di Lucia e Liburdi su rigore dopo un primo tempo chius col risultato di 1-1.
Fino a i 19 punti della Nuova Tor Teste, distante 4 lunghezze dalla zona play off, si lotta per le posizioni che a termine della stagione regolare portano alle finali regionali, sotto alla formazione di via Candiani invece troviamo Albalonga e Certosa distanti ben 6 lunghezze.
La formazione di via di Centocelle ottiene una preziosa vittoria esterna sul terreno di gioco di un Anziolavinio, probabilmente troppo nervoso che ha chiuso la gara in 8 uomini; la formazione di Laureti con questo successo si porta in una posizione di classifica senza dubbio abbastanza tranquilla ben lontana dalla zona calda.
Preziose vittorie esterne anche per Tor Sapienza e Palestrina rispettivamente a 12 e 11 punti in classifica; i romani espugnano con il più classico dei punteggi il non facile terreno di gioco di un San Donato Pontino che non riesce a tirarsi fuori da una posizione di classifica preoccupante e che nell’ultima gara disputata si è dovuta inchinare di fronte al numero 11 ospite Diana autore di una personale doppietta.
Il Palestrina è andato a vincere in casa della Romulea a via Farsalo in quel di San Giovanni contro una formazione che da questa settimana condivide l’ultimo posto in classifica con la Giardinetti, sconfitta tra le mura amiche da un’Almas che con il successo all’”Agapito Sardella” arrivato in virtù di una rete di Sammarco, lascia l’ultimo posto.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>