calciolaziale.com

Juniores Elite: i punti dei due gironi

Inarrestabile la marcia trionfale della Vigor Perconti; gli azulgrana di Francesco Bellinati non si fermano nemmeno davanti al Tor di Quinto, che non sarà più la corazzata di una volta ma, è pur sempre una squadra che, anche solo per il nome incute timore e invece no i ragazzi di Colli Aniene non hanno avuto nessun timore e si sono imposti con un perentorio 4-0 centrando così l’ottava vittoria su altrettante gare disputate.
Dietro la capolista resiste il Montespaccato; la matricola terribile di via Stefano Vaj non perde un colpo se si eccettua la sconfitta arrivata alla quinta giornata sul campo del Ladispoli e al cospetto dell’ostica Corneto Tarquinia ha centrato il settimo successo stagionale imponendosi nei confronti degli etruschi per 3-2
Cameo all’ultimo respiro regala all’Accademia Calcio la quinta vittoria di fila; la compagine di Ronconi ha avuto la meglio sull’Atletico 2000 con la formazione di via di Centocelle che in questa stagione non sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere la stagione scorsa.
Pari interno per il Villanova con la formazione di Stefano Volpe che, nelle ultime giornate non riesce più a trovare i risultati delle prime giornate e nella gara dell’”Attilio Ferraris” si è dovuta accontentare del 2-2 con un Casal Barriera che dal canto suo ha guadagnato un punzo più che prezioso per la lotta alla sopravvivenza.
Successo di misura del Rieti che, al “Roberto Ciccaglioni” s’impone sull’Atletico Fidene sorpassando in classifica proprio la formazione cara al presidente Carmignani e a raggiunto a quota 14 punti un Ladispoli fermato sul pari in casa di un Fregene che pian piano si sta allontanando dalla zona calda della classifica riscattando parzialmente il pesante 0-4 subito la scorsa settimana al campo “Massimiliano Catena” dall’Atletico 2000.
In zona salvezza successo molto importante per la Boreale che supera per 3-0 l’Empolitana Giovenzano lasciando proprio a quest’ultima l’ultimo posto in classifica; per la formazione del presidente Zuccari si tratta invece della settima sconfitta consecutiva e urge immediatamente un’inversione di tendenza per risalire la china di una classifica che comincia a farsi preoccupante.
Terzo successo stagionale per una Tuscia Foglianese che in questa stagione non ha mai conosciuto il segno X; la formazione di Cura di Vetralla si è imposta per 3-0 ai danni di un Montecelio che non è riuscito a confermare il successo di sabato scorso ai danni della Boreale.

 

Il Ceccano non è più una sorpresa ma una vera e propria realtà consolidata.
La formazione di Giuliano Farinelli non si ferma anzi imponendosi per 2-1 ai danni del Savio si porta da sola al comando grazie anche al Tecchiena Techna che ferma sul pari l’ex capolista Futbolclub.
Riscatto del Ciampino che espugna il non facile terreno di gioco del Colleferro imponendosi per 3-1 cancellando così lo stop interno di 7 giorni prima con l’attuale capolista .
Subito dietro le formazioni sul podio troviamo la Nuova Tor Tre Teste; i campioni regionali si sono imposti in rimonta sul Real Pomezia e ora vedono il podio ad un passo.
Dopo 2 giornate di digiuno torna al successo l’Albalonga che s’impone per 4-2 ai danni di un Tor Sapienza che dovrà per forza di cose registrare qualcosa nel reparto arretrato, viste le 24 reti al passivo, se non vuole avere brutte sorprese nel proseguo della stagione.
Il Pro Roma sconfigge con un risultato britannico la Spes Montesacro, la sorpassa in classifica e rende la sua posizione decisamente più tranquilla.
Esce dalla crisi il Falasche che supera a domicilio un’Almas che invece non riesce a tirarsi fuori da una situazione che si fa sempre più ingarbugliata.
Importante successo di misura del Trastevere nel posticipo delle 18 ai danni della Vis Artena ferma ad appena un punto mentre la formazione romana con questo successo si porta a 7 punti e può guardare con ottimismo al proseguo della stagione.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>