calciolaziale.com

Legio’s Arena: le Arti Marziali Miste sbarcano a Roma

A Roma nasce la Legio’s Arena, il primo circuito di combattimenti interamente dedicato alle Arti Marziali Miste, meglio conosciute come MMA (Mixed Martial Arts), patrocinato e presentato da Alessio Sakara, il numero uno italiano in questa disciplina.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 29 novembre p.v. in una location degna delle grandi occasioni, il teatro Tendastrisce di Roma (http://www.tendastrisce.it) che può ospitare circa 2000 spettatori e che permetterà, oltre ad una serie di combattimenti sportivi, la presentazione di uno spettacolo di primo livello, seguito da un service televisivo (Fanner Media Service http://news.fanner.it/futsal/) che garantirà la diretta in streaming sul web. Lo spettacolo, inoltre, andrà in replica sulla piattaforma televisiva laziale di T9 e T9sport.

Il progetto nasce a seguito della grande espansione della disciplina da combattimento più completa che offre attualmente il panorama sportivo del settore, abbinato e cucito attorno al personaggio simbolo di tale movimento, nonché unico atleta professionista italiano nel circuito principale della UFC, Alessio Sakara, noto sull’ottagono come “LEGIONARIUS”
Sulla scia dell’enorme successo riscosso in America e in gran parte dell’Europa dalle MMA, anche lo stivale è stato contagiato dal fenomeno a tal punto da assistere ad una rapida ed esponenziale diffusione su tutto il territorio nazionale e locale. La disciplina delle MMA, consiste in combattimenti che uniscono diverse discipline olimpiche come Pugilato, lotta Greco Romana, lotta Libera, Judo e Taekwondo, ma anche Thai Boxe, Brazilian Jiu-Jitsu ed altre arti marziali provenienti da tutto il pianeta.

L’associazione sportiva, SETTECINQUETRE A.C.R.S.D., in collaborazione con il LEGIO’S TEAM di Alessio Sakara, ha deciso di organizzare una serie di eventi sportivi con l’obiettivo di radunare i già tanti appassionati del settore e avvicinare un numero sempre crescente di persone all’antica Arte del Combattimento, grazie ad un evento spettacolare e alla presenza dello stesso Sakara, personaggio noto non solo nell’ambito sportivo.

Alla manifestazione, basata principalmente su 7 match semi professionisti e un main event tra 2 professionisti della disciplina (Marco Zuzolo e Riccardo Schiesaro), faranno da cornice alcune esibizioni artistiche di diverso genere.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>