calciolaziale.com

Coppa Eccellenza: BORGO PODGORA-VITERBESE CASTRENSE 1-1

Podgora1950 vs Viterbese Castrense 1-1

Podgora: Ristic, Muzzachi, Tullio, Bispuri,Sossai, Razzini( 41’st Palluotto), Vona, Cannariato, Marchionni( 15’st Martena), Fratangeli, Schiavon(10’st Martellacci). A disp: Sambucini, Valenza, Fiori, Mancini. All. Stravato

Viterbese Castrense: Cima, Fapperdue, Toto, Faenzi, Ingiosi, Marini, Ravoni, Romondini(33’st De Vizzi), Pacenza(20’st Toscano), Cerone, Ghezzi( 35’ st Giurato). A disp: Coretti, Federici, Rausa, Crisanti. All. Pirozzi

Arbitro: Notargelo sez. Cassino, 1°Caretti sez. Rm1,2° MAdeo sez. Rm2

Marcatori: Ingiosi 10’pt, Cannariato 27’pt

Ammoniti: Muzzachi10’pt, Pacenza 40’ pt, Ghezzi 3’st

Angoli: 5-3

Recupero: 0-3

E’ un bel test per il Podgora quello in programma al “ P. Bongiorno” contro la corazzata Viterbese  Castrense valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Dopo un buon avvio  del Podgora è la Viterbese a passare in vantaggio al primo affondo, è il 10’ quando Ingiosi lasciato solo in area insacca la palla nel sacco.. Un minuto dopo Pacenza sfrutta un’indecisione di Sossai e calcia a colpo sicuro ma trova Ristic pronto. Al 15’ Fratangeli viene anticipato da Toto che devia di testa la palla in angolo. Al 25’ Ghezzi dopo un buon dribbling pizzica il palo con un tiro dalla distanza con Ristic battuto.

Risponde il Podgora con Fratangeli al minuto 27’ quando ben servito da Cannariato calcia di prima con palla al lato di poco. Al 27’ arriva il pareggio del Podgora, Cannariato calcia una punizione dai trenta metri e infila la palla sotto il set, inutile il tuffo di Cima. Al 40’ brutta tegola per il Podgora, Pacenza in forte ritardo entra con il piede a martello sulla caviglia di Razzini che dovrà abbandonare il campo con una caviglia malconcia.

Si chiude la prima frazione con un ottimo Podgora che tiene testa alla Viterbese, peccato per lo svarione difensivo sul gol ospite perché quello visto fin ora è un bel Podgora, sotto le aspettative per il momento gli ospiti che peccano a centrocampo ma comunque da tener d’occhio per la forza dei singoli.

La ripresa: parte forte il Podgora per niente intimorito dalla forza degli avversari, dopo un minuto è Fratangeli ad andare vicino al gol con un tiro all’altezza del dischetto ma trova Cima pronto. Al 5’ azione corale del Podgora con Sossai che di testa  impegna Cima. Al 10’ Pacena si mangia il gol del vantaggio ospite calciando un rigore in corsa e trovando Ristic pronto, sul capovolgimento di fronte Marchionni semina mezza retroguardia giallo blù e calcia di poco alto.

Passato il primo quarto d’ora Stravato opera gli altri due cambi a disposizione fuori Schiavon e dentro Martellacci, esce anche Marchionni autore di una buona gara e dentro Martena, Pirozzi risponde inserendo Toscano al posto di Pacenza. La gara è sempre bella giocata a buon ritmo con tanti capovolgimenti di fronti, al 30’ Martellacci scende sulla destra e la mette in mezzo per Martena l’esterno di casa calcia di prima con palla alta. Al 33’ dentro de Vizzi e Giurato a puntellare il centrocampo ospite mentre il Podgora arretra di una quindicina di metri il baricentro per recuperare un po’ di ossigeno per poi ripartire mettendo in difficoltà la retroguardia viterbese. In pieno recupero il Podgora spreca due occasioni con Martellacci che si vede deviare da Cima un tiro indirizzato sotto la traversa e successivamente con Muzzachi che calcia al lato dal limite. Finisce La gara con il Podgora che si riscatta della prova opaca giocata ad Albano, l’undici di Stravato gioca un bel calcio e non si lascia intimorire dalla franchigia viterbese, peccato per le occasioni da gol avute ma non realizzate. Per la viterbese si evidenzia un bel collettivo che sulla carta mette paura, un po’ meno per quanto visto in campo anche se il valore visto dei singoli è da categoria superiore.

 

One Comment

  1. claudio

    31 ottobre 2013 at 14:34

    Solimina risponde inserendo toscano???? Siete rimasti un po’ indietro!!!! FORZA VITERBESE COMUNQUE:

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>