calciolaziale.com

Giovanissimi: Vis Aurelia-Montefiascone 3-0

VIS AURELIA-MONTEFIASCONE 3-0

Vis Aurelia: Soverchia, D’Innocenti (dal 29’ st Spadavecchia), Verticchio, De Luca (dal 30’ st Bressi), Bartoli, Conforzi (dal 13’ st Donati), Grosso (dal 24’ st Margiotti), Romano, Saltalamacchia (dal 33’ st Rocchetti), Rosi, Coccitto (dal 22’ st Mazzilli). All. Paoletti.
A disp. Forte.

Montefiascone: Francia (dal 24’ st Cherubini), Manfredi (dal 1’ st Santorelli), Zollo, Selvi, Clari (dal 17’ st Currà), D’Alessio, Guidozzi, Todisco (dal 26’ st Bevvicima), Ciorba (dal 26’ st Andreoni), Acamporia, Chiarolanea (dal 17’ st Raffaelli). All. Rossi.

Arbitro: Ciolti della sezione di Roma 1.

Reti: Grosso al 3’ pt, Saltalamacchia al 19’ pt e al 15’ st (V).

Note. Ammoniti: Rosi all’11 pt (V), Ciorba al 14’ pt (M), Currà al 26’ st (M), Rocchetti al 37’ st (V).

Nessuna sorpresa alla Pineta, almeno per questa domenica.

Torna a vincere in casa la formazione della Vis Aurelia, dopo il 3-5 (grande beffa) con il Futbolcub e la trasferta in quel di Rieti con 2 reti subìte, nulla può il Montefiascone per fermare la compagine di mister Paoletti che oggi, finalmente, riesce a portare a casa il risultato.
Termina con lo score di tre reti a zero, risultato che lascia pochi dubbi sullo svolgimento della partita, eppure i Giallo-Verdi del tecnico Rossi erano partiti con il piglio giusto, cercando subito di impensierire i “blues” della Pineta Sacchetti.
Procediamo con ordine.
Al terzo minuto del primo tempo un grandissimo Saltalamacchia aiuta Grosso a concretizzare la prima occasione che viene concessa alla Vis, assist per vie centrali ed è molto bravo il numero sette di casa a segnare la prima rete; nei tre giri di orologio iniziali sono stati i ragazzi di Montefiascone a tenere il pallino del gioco ma dopo il goal sembrano addormentarsi e la brillantezza iniziale non riusciremo più a vederla durante il match.
Gli ospiti si rendono pericolosi in due occasioni su calcio di punizione poco distante dal limite dell’area di rigore, brava la retroguardia a farsi trovare pronta, ma è la Vis a raddoppiare.
Segna Saltalamacchia, partita eccezionale la sua, con molte colpe però che vanno attribuite al numero uno Francia, a dire il vero; il nove sgancia un tiro di destro, con poca convinzione, sul primo palo.
Il portiere battezza la palla fuori ma la sua valutazione è errata.
Il primo tempo finisce 2-0 con un goal per fuorigioco annullato alla formazione di Mister Rossi che poteva, in questo modo, sperare.
Nella ripresa la Vis legittima ulteriormente il risultato, arriva il tre a zero al quarto d’ora, poi più nulla.
Saltalamacchia segna la doppietta personale, su punizione insacca la palla di testa; in realtà la sfera rimbalza sul primo palo e marca la linea di porta (con Francia che sembra poterla mettere fuori), secondo il sottoscritto senza varcarla completamente, secondo l’arbitro si.
Oggi il fischietto di Roma non è apparso molto lucido in più di un’occasione ma non ha influito in nessun modo il regolare svolgimento agonistico della competizione, come invece è successo in passato su questi lidi, fortunatamente.
Troppo arrendevole il Montefiascone, bene così la Vis Aurelia
Pronti a cercare nuove risposte nella prossima giornata.

                                                                                                                                                                                                                                                 Simone Ciancotti Petrucci

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>