calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone B : Risultati, Classifica e Punto della VI Giornata

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

PALESTRINA-TOR DI QUINTO 2-4
SAVIO-LODIGIANI 2-1
SAN DONATO PONTINO-SAN LORENZO 0-1
ALMAS-ALBALONGA 0-1
ROMULEA-NUOVA TOR TRE TESTE 1-2
TOR SAPIENZA-CERTOSA 3-1
ATLETICO 2000-ANZIOLAVINIO 2-1
CIAMPINO-GIARDINETTI 3-2

CLASSIFICA

TOR DI QUINTO 18
SAVIO 16
SAN LORENZO 15
LODIGIANI 13
ALBALONGA 11
NUOVA TOR TRE TESTE 10
PALESTRINA 8
ATLETICO 2000 7
CERTOSA 7
TORSAPIENZA 7
CIAMPINO 6
SAN DONATO PONTINO 5
ANZIOLAVINIO 4
GIARDINETTI 4
ALMAS 3
ROMULEA 3

E ora sono 6! Sei le vittorie, in altrettante gare disputate per la capolista Tor di Quinto; la compagine di Salvatore Franzellitti espugna il terreno di gioco di Palestrina per 4-2 restando così a punteggio pieno dopo 6 giornate di campionato. Grande protagonista del successo dell’undici di via del Baiardo è stato il numero 11 Ascione,a utore di una personale tripletta mentre la quarta rete è stata “griffata” da Tamburlani; lla formazione di via Pedemontana non è bastata la personale doppietta di Cangiano.
Il savio fa suo il big match con la Lodigiani e si porta a –2 dalla vetta; la formazione di Roberto Belardo ha avuto la meglio su quella di Angelo Grande per 2-1 andando in rete, al 10’ del primo tempo con Vecchiotti e all’11 della ripresa con Spaziani dopo che, al 2’ di gioco Romanelli su rigore aveva portato in vantaggio gli ospiti.
Successo di misura del San Lorenzo diventata terza forza del girone dopo lo stop della Lodigiani; la formazione allenata da Simone Altobelli ha espugnato,con una rete di Basile nel finale di gara, il non facile terreno di gioco di un San Donato Pontino impelagato in una posizione di classifica precaria ma con tutte le carte in regola per lottare con successo per la permanenza nell’Elite.
Gran momento per l’Albalonga con i castellani di Rufo al quarto risultato ( 3 successi e un pari) utile consecutivo che nella partita della VI giornata hanno espugnato il “Sant’Anna” sconfiggendo di misura l’Almas con una rete di Faustini su rigore al 10’ della ripresa.
Torna al successo, dopo un periodo di appannamento, la Nuova Tor Tre Teste; i campioni regionali hanno espugnato il campo “Roma” sconfiggendo per 2-1 la Romulea rendendo amaro l’esordio del nuovo tecnico Catini arrivato a via Farsalo dopo le dimissioni di Attili.
Terza sconfitta consecutiva per la matricola Certosa; la formazione di Centocelle esce sconfitta dal terreno di gioco del Tor sapienza impostosi per 3-1 con Pignoli autore di una personale doppietta.
Importante successo anche per l’Atletico 2000; l’undici di Gianluca Valerio ha superato per 2-1 l’Anziolavinio andando in rete con Picchetta e Boi, reti intervallate dal momentaneo pari dei ragazzi di Ghio messo a segno da Dell’Accio.
Vittoria di grande rilevanza per la classifica del Ciampino che sconfigge per 3-2 il Giardinetti.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>