calciolaziale.com

Città di Fiumicino-Pescatori Ostia 1-1

CITTA’ DI FIUMICINO-PESCATORI OSTIA 1-1

Città di Fiumicino: Pani 6, DE Franco 6, Pompei 6,5, Paoliello 7, Piretti 6, Geminiani 6,5, Mazzocchitti 7, Bufalini 7,5, Palaia 6,5 (dal 75’ Di Meglio) , Cusani 6 (dal 46’ Di Fiandra 6,5), Marcangeli 6 (dal 46’ Usai 6). A disp. Semorile, Cataldo, Schuster, mancini. All. Raffaele Scudieri 7
Pescatori Ostia: Izzo 8, Folco 6,5, Genovese 6,5, Pettinella 6 (dal 70’ Ercolani sv), De Gennaro 6, Srtampone 6,5; Furfaro 6 (dal 59’ Federico Tortolano 6,5), Aversano 6, Calicchia 7,5 (dall’80’ Vecchio sv), Ciasca 6,5, Frezza 6,5. A disp. Bejan, Angelelli, Olivieri, Preziosi. All Claudio Tortolano 7

Arbitro: Perri di Roma 1 ( 7)

Reti: 53’ Calicchia (PO), 60’ Bufalini

Note: allontanato al 90’ il tecnico ospite Claudio Tortolano, ammoniti Bufalini e Genovese, angoli 6-2

 

Termina in parità uno dei big match di giornata del girone A di Promozione, l’altro si giocava a Civitavecchia tra Compagnia Portuale e Nettuno, tra Città di Fiumicino ( che lascia la vetta alla sola compagine nettunense) e Pescatori Ostia.
La formazione ospite ha portato a casa il prezioso pareggio grazie soprattutto a un gran gol di Calicchia e a un Izzo in giornata di grazia con almeno 3 parate salva risultato.
Dopo neanche 20 secondi assistiamo a un’azione degna di nota con Calicchia della Pescatori che tenta d’impensierire Pani, non riuscendo nell’intento, con la sfera che si perde lontano dai pali del giovane portiere di casa.
Al 2’ occasione pr la formazione di Scudieri sventata da Izzo che devia sul palo la conclusione avversaria, la pala arriva sui piedi di Palaia ma l’ex portiere dell’Ostia Mare ( tra le altre) è attento e blocca.
Al 6’ capolavoro di Izzo quando deve volare per deviare una gran conclusione dalla distanza da parte di Pompei.
Al 18’ errore di Furfaro che si fa portare via la sfera da Mazzocchitti, quest’ultimo scende sulla sinistra e una volta giunto sul fondo mette in mezzo, l’accorrente Palaia calcia alto da posizione centrale.
La formazione di via Coni Zugna insiste e al 23’, su cross di Palaia, è Marcangeli a colpire di testa mandando il cuoio a lato rispetto al palo alla sinistra di Izzo.
Al 32’ si rivede in avanti la Pescatori Ostia ma è ottimo l’intervento difensivo di Paoliello che anticipa in angolo Cavicchia.
Un minuto più tardi Furfaro cerca di farsi perdonate l’errore precedente ma la sua conclusione di prima intenzione si perde sul fondo.
Al 39’ calcio di punizione di Mazzocchitti, dalla sinistra, Izzo respinge anticipando avversari e compagni.
Nella ripresa Raffaele Scudieri fa scendere in campo bomber Di Fiandra, assente da circa un mese per un infortunio alla spalla; l’ex attaccante del Fiumicino, dopo 4 minuti, procura ai suoi una punizione che Mazzocchitti calcia tra le braccia dell’ottimo Izzo.
Passano 4 minuti e gli ospiti passano in vantaggio: Calicchia riceve palla al limite dell’area di rigore e con una gran conclusione in rasoterra trafigge l’incolpevole Pani.
Allo scoccare dell’ora di gioca arriva il pari del Città di Fiumicino: punizione di Mazzocchitti, palla in area e Bufalini lasciato solo e libero di colpire di testa insaccava alle spalle del portiere avversario.
Due minuti dopo il numero 8 locale si ripeteva, questa volta con un’azione personale dentro l’area, culminata con un diagonale che non trovava impreparato Izzo, bravo a salvarsi in angolo.
Al 21’ azione personale di Calicchia che porta a spasso mezza difesa di casa e calciava di poco alto sulla traversa.
Al 32’ è ancora Izzo ad ergersi a protagonista quando è chiamato ad intervenire su una conclusione ravvicinata di Di Fiandra e lo fa alla grande salvando il prezioso punto dei suoi.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>