calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone A: Goleade per Urbetevere e Vigor Perconti

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE A

RISULTATI

FREGENE-URBETEVERE 0-7
LADISPOLI-VIGILI URBANI 1-2
VIGOR PERCONTI-LUPA ROMA 5-1
CIVITAVECCHIA-MONTEROTONDO 3-1
FUTBOLCLUB-AURELIO FIAMME AZZURRE 1-1
OSTIA MARE-FORTITUDO ROMA 4-1
SPES MONTESACRO-PRO ROMA 3-1
VIS AURELIA-OTTAVIA 1-3

CLASSIFICA

URBETEVERE 9
VIGILI URBANI 9
VIGOR PERCONTI 9

SPES MONTESACRO 9

OSTIA MARE 7A
FUTBOLCLUB 5
CIVITAVECCHIA 4
MONTEROTONDO 3
FORTITUDO RM 3
LADISPOLI 3
OTTAVIA 3
AURELIO FIAMME AZZURRE 2
FREGENE 1
LUPA ROMA 1
PRO ROMA 0
VIS AUR ELIA 0

Come nel girone B anche nell’A ci sono tre formazioni in vetta a punteggio pieno Urbetevere, Vigili Urbani e Vigor Perconti.
L’Urbetevere esagera andando ad espugnare l’”Aristide Paglialunga” di Fregene con uno straripante 0-7, goleada, ma con meno reti, per la Vigor Perconti; la formazione di Bellinati supera per 5-1 la Lupa Roma con 2 reti di D’Amone e le singole segnature di Iovine, Perozzi e Sciannandrone mentre per gli ospiti la rete veniva siglata, a inizio ripresa da Alesi.
Terzo successo di fila anche per i Vigili Urbani; la compagine di Lungotevere Dante s’impone al “Martini Marescotti” su un Ladispoli giunto al secondo stop consecutivo grazie alle reti di Calanca e Vesenelli.
Dietro il terzetto di testa, una coppia: Ostia Mare e Spes Montesacro seguono a quota 7; i lidensi superano per 4-1 la Fortitudo Roma in una partita che dopo appena 3 minuti si è messa subito nei giusti binari con la compagine di via Amenduni avanti già di 2 reti, la formazione di Marco Angelocore s’impone per 3-1 sul Pro Roma in virtù delle reti di Moretti nella prima frazione di gara e di Ferrara e Volponi nella ripresa, reti che hanno reso utile solo per le statistiche la rete siglata da Olivieri per la formazione di Verrio Flacco ancora ferma al palo dopo 3 giornate insieme alla Vis Aurelia, sconfitta tra le polemiche, a via Ventura per mano dell’Ottavia.
Passo falso per il Futbolclub; la formazione del presidente Bergamini non va oltre al pari interno al cospetto dell’Aurelio perdendo l’occasione per restare aggrappata alle posizioni di vertici; ovviamente siamo appena all’inizio e gli orange avranno tutto il tempo per recuperare.
Promo successo per il Civitavecchia che s’impone per 3-1 sul Monterotondo raggiungendo la compagine eretina a quota 4 punti; sono stati proprio gli ospiti a passare per primi in vantaggio ma i ragazzi di Valle non si scoraggiano e trovano il pari al 25’ con Ungano per ribaltare il risultato dieci minuti dopo con Cavallo e siglare nella ripresa con Ragone, direttamente da calcio d’angolo la rete della sicurezza.

Il GS ha modificato la classifica infliggendo al Monterotondo la sconfitta a tavolino per quanto riguarda la partita con la Spes Montesacro a causa della posizione irregolare del calciatore Sansone Daniele.

Alessandro Natali

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>