calciolaziale.com

Gli uomini di Gagliarducci ospitano il Cecchina

Dopo il mezzo passo falso di domenica a Pomezia, la Lupa va alla ricerca del riscatto immediato contro il Cecchina Al.Pa. Mancherà lo squalificato Mirko Mancini, ma Gagliarducci recupererà pedine importanti

L’amarezza per la mancata vittoria di domenica scorsa a Pomezia non è ancora del tutto assorbita, ma in casa Lupa è grande la voglia di tornare a vincere fin da subito. L’avversario di turno sarà il Cecchina Al.Pa., che dopo le prime due giornate è ancora fermo a quota zero punti avendo collezionato due sconfitte contro la Vis Artena e il Gaeta. La squadra di Alfredo Conte, costruita con l’obiettivo dichiarato di conquistare una salvezza tranquilla evitando i play out, non ha alcuna intenzione di arrivare a Frascati per fare la vittima sacrificale, come testimoniano le parole del giovane attaccante classe 95 Simone Tiberi, al gol all’esordio proprio domenica contro il Gaeta. “Non dovremo commettere l’errore di andare a Frascati a limitare la Lupa e basta. Proveremo a giocarci le nostre carte, convinti di poter fare una buona partita”.

Di fronte troveranno, però, una Lupa agguerrita e pronta ad accettare il guanto di sfida, che per l’occasione recupererà alcune pedine importanti. Abile e arruolabile Renan Pippi, che scalpita per tornare al 100 per 100 della forma e già contro il Real Pomezia ha dimostrato (gol a parte) di essere in una fase di evidente recupero fisico; torna a disposizione anche Emanuele Mancini, che domenica scorsa ha messo nelle gambe una ventina di minuti ed è a disposizione di Gagliarducci (che tornerà a sedere in panchina dopo aver scontato le sue 2 giornate di squalifica). Il tecnico dei castellani, però, dovrà rinunciare a Mirko Mancini, squalificato nella seconda giornata, e dovrà valutare le condizioni di Roberti e D’Orazi. Nel caso di un forfait di quest’ultimo, probabilmente l’allenatore della Lupa sceglierà di dirottare Colantoni (nella foto) al centro della difesa al fianco di Paolacci, ruolo che peraltro il terzino romano (tra i migliori di questo inizio di stagione) ha ricoperto già in passato con ottimi risultati. D’altronde, il giovane Maccaroni ha già dimostrato in Coppa Italia di poter offrire buone garanzie sulla fascia, quindi toccherà solo a Gagliarducci capire qual è la scelta migliore per affrontare il Cecchina. Dubbi di formazione a parte, rimane una certezza: la Lupa vuole vincere per non perdere terreno dalla vetta, e per prepararsi al meglio per l’impegno di Coppa di mercoledì contro il Lariano.

Ma prima di tutto c’è da affrontare il Cecchina, per un incontro che potrebbe nascondere delle insidie e che la Lupa non può permettersi di perdere. L’appuntamento è per domenica 29 settembre presso lo Stadio 8 settembre per la gara tra Lupa Castelli Romani e Cecchina Al.Pa. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Davide Bonsoccorso della sezione di Roma 2, coadiuvato dal Sig. Raffaele Accetta di Tivoli e dal Sig. Diego Mari di Latina. Ancora una volta, l’ingresso allo stadio sarà libero.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>