calciolaziale.com

Cecchina Casilina: parla Simone Tiberi

tiberi in azione col gaeta (Large)

Il Cecchina Casilina rimane ancora fermo a quota zero dopo due giornate del campionato d’Eccellenza. Inutile la rete all’esordio del giovane attaccante classe 1995 Simone Tiberi, il cui trasferimento è stato completato alla vigilia della gara interna col Gaeta. Al “De Fonseca” di Roma (per l’occasione a porte chiuse) i pontini si sono imposti per 3-1 al termine di una gara che gli uomini di mister Alfredo Conte non hanno giocato male.

«Abbiamo molto da recriminare – dice proprio Tiberi – perché già nel primo tempo abbiamo fallito qualche importante occasione per passare in vantaggio. Nella ripresa siamo riusciti a riacciuffare il Gaeta con mio gol, ma anche in quel frangente abbiamo fallito un paio di opportunità importanti per passare in vantaggio. E il gol del 2-1 del Gaeta ci ha tagliato le gambe». Insomma un esordio con gol che è stato amaro per il giovane attaccante. «Sarebbe stato meglio prendere qualche punto – sospira Tiberi -. Ma abbiamo giocato una buona partita e non meritavamo di perdere». L’attaccante esprime fiducia sulla squadra di mister Conte. «Qui c’è un buon gruppo e crediamo fortemente di poter raggiungere l’obiettivo stagionale che è quello della salvezza, magari senza passare per i play out» rimarca Simone Tiberi che, assieme ai suoi compagni, vuole mettere al più presto alle spalle questo difficoltoso inizio di campionato.

Certo, il calendario non dà una mano visto che all’orizzonte c’è in programma la sfida di Frascati contro la Lupa Castelli Romani, indicata dalla maggioranza degli addetti ai lavori come la superfavorita per la vittoria finale del girone B di Eccellenza. «Non dovremo commettere l’errore di andare a Frascati a limitare la Lupa e basta – dice Simone Tiberi -. Proveremo a giocarci le nostre carte, convinti di poter fare una buona partita». Lo scoglio è duro, ma il Cecchina Casilina  deve dimostrare di avere la fame di chi cerca punti salvezza.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>