calciolaziale.com

Promozione Girone A: il punto

Promozione Girone A: il punto

Il campionato visto…alla radio-Il girone A al microscopio

Quanti pareggi. E quante poche reti!

L’evento più atteso era certamente la partita del Nannini dove Focene e Compagnia Portuale Civitavecchia escono con una rete e un punto per uno. I gol li segnano Falcioni, al 30′, e Yamani al 74′, ma la squadra di Luca Ripa avrebbe meritato di più. Premiata, alla fine, la caparbietà della formazione di Marco Galli, caparbia e forse consapevole di aver lasciato parecchio, la passata stagione, sul tavolo delle possibilità e delle ambizioni. Sono stati tanti, in giro per questo raggruppamento, i pareggi, e tanti per 0-0. Quello, illustre, del “Celestino Masin” tra il Nettuno e il Città di Fiumicino, importante per il morale, per la squadra di Mariani e mister Scudieri, e per essere stata all’altezza di quella di Catanzani, aspirante grande, da sempre. Un pareggio equo. Senza reti anche Palocco-Vis Aurelia, Unipomezia Virtus-Ostiantica e Cedial Lido dei Pini-Santa Severa, con i padroni di casa al secondo anno in categoria e i tirrenici al primo assoluto. Del Soccer Santa Severa si sanno due cose: che è una squadra dotata di giocatori di qualità e che ha un campo stretto.

Nel derby tra due antiche realtà, giocato a Montespaccato, prevale l’Almas, sul Casalotti, per 2-1: la squadra di De Narda viene penalizzata per oltre un’ora dall’espulsione di Paesani (22′) dopo il vantaggio bianco-verde, segnato da Ricciardi (7′). Al 61′, nonostante tutto, la proverbiale grinta del Casalotti viene premiata, con la rete di Abbondanza, ma Proia (83′), nel finale, segna il punto decisivo, per la soddisfazione dell’intramontabile veterano e grande laziale Mario Santececca.
Due giocatori di buona tecnica, Aversano e Santu, decidono i successi di misura della Pescatori Ostia sulla Team Nuova Florida, esordiente, come altre due, e del Santa Marinella, sull’ostico Falasche, squadra dotata di giovani di buon rendimento. Questo incontro è stato giocato allo stadio Enrico Galli per i lavori che si stanno facendo al “Comunale” di via delle Colonie, che sarà di nuovo disponibile dopo due trasferte di fila, per i rosso-blu, quindi tra tre domeniche.
Il Tolfa inizia alla grande, vincendo 4-0 sul Morandi, con il rigore di Pastorelli, due gol di Compagnucci e la rete di Marconi.
Buon campionato a tutti e buon ascolto!

Massimiliano Cannalire

(hanno collaborato Alessandro Natali e Alessandro Battaglia)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>