calciolaziale.com

Santa Marinella: oggi si parte, ecco i convocati

Tifosi Santa Marinella.JPG

Comincia l’avventura anche per il Santa Marinella. Questa pomeriggio i giocatori rossoblù si radunano alle 17,45 presso l’impianto messo gentilmente a disposizione dal Dopolavoro ferroviario di Civitavecchia per iniziare la preparazione precampionato.

In netto ritardo rispetto alle rivali (Compagnia Portuale e Tolfa sono al lavoro dal 4 agosto, il Santa Severa dal 7), agli ordini di Livio Valle (il tecnico sabato è diventato nonno di un bel maschietto di nome Lorenzo), che si avvarrà della collaborazione di Andrea Midei e Roberto Ferullo, ci sarà un organico quasi completamente rinnovato in rapporto a quello che aveva ben figurato nella scorsa stagione, lottando fino a tre quarti di campionato per i play off.

Molti i giovani di belle speranze a disposizione di Valle che, insieme a suoi più stretti collaboratori, tra cui Paolo Corinti, che torna dopo i problemi di qualche mese fa che lo avevano indotto a lasciare la squadra e sarà il dirigente responsabile della prima squadra, si sta impegnando moltissimo per cercare di reperire elementi esperti da inserire in rosa.

«Ci stiamo attivando per trovare tre giocatori senior: un difensore, un centrocampista e un attaccante, per dare più peso specifico a un gruppo pieno di under – dice Valle -. Non è facile, ma ce la stiamo mettendo tutta per centrare lo scopo. Ora però il nostro unico pensiero è quello di lavorare a testa bassa per cercare di recuperare il tempo perduto. Ho dovuto rivedere tutto il programma di preparazione perché abbiamo soltanto tre settimane a disposizione prima dell’avvio del campionato, per cui faremo un lavoro vario, incentrato sulla parte aerobica, la resistenza e la velocità, sperando di arrivare al 7 settembre, data di inizio del torneo, in condizioni accettabili di forma. La situazione è quella che è, ma i buoni propositi non mancano, poi si vedrà strada facendo cosa scaturirà da questa avventura. Stiamo provando a convincere Claudio De Santis e Andrea Perugini ad aggregarsi ai compagni, ma per il momento i tentativi sono andati a vuoto».

Oltre a loro due, che Valle spera appunto di recuperare, al raduno di oggi saranno assenti per motivi di lavoro Morra, Nardini e Olcese. Questa la lista dei convocati. Portieri: Sanfilippo, Nardini (’94); difensori: Agostini (’94), Morra (’95), Rizzitiello (’95), Feuli (’94), Morelli, Stazi (’95), Midei (’96), D’Amato (’96); centrocampisti: D’Orinzi, Trebisondi, Mancin (’94), Gramegna (’95), Olcese (’95), Stazi (’94), Ferullo (’97), Izzo (’96); attaccanti: Ferro, Mattiacci (’95), Matacena (’97), Olivieri (’94), Cocotti (’95).

FONTE: Il Messaggero

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>