calciolaziale.com

Ladispoli – CreCas Città di Palombara 3-3

Partita pirotecnica e spettacolare a Ladispoli. Al “Martini Marescotti” gli ospiti vanno sotto di una rete dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio, ma a fine primo tempo sono sul doppio vantaggio grazie a una prestazione strabiliante degli undici di Baiocco. Il risultato finale, però, premia anche il Ladispoli, che ha avuto il merito di reagire nella ripresa e la fortuna di trovarsi nelle grazie di una terna arbitrale che non si è dimostrata all’altezza del big match.

Gli ospiti provano ad affondare dopo 5’, con la botta di Pascu, altissima. Sono però i padroni di casa a passare al 14’, quando Cerone batte il calcio piazzato dai 22 m e con uno splendido mancino a giro immobilizza Di Loreti, che non può niente. Trascorrono solo 5’ e, dalla parte opposta del campo, Di Gioacchino commette fallo ai 25 m ai danni di Pascu e a posizionarsi alla battuta del calcio di punizione è Petroccia, che risponde ai locali infilando all’incrocio dei pali, come sua abitudine. I sabini prendono in mano il pallino del gioco e al 24’ Mancini verticalizza per Hrustic, che si imbuca tra la linea difensiva di casa e tenta il pallonetto, alto. 3’ dopo contropiede letale della compagine di Baiocco: Pascu appoggia per Gallaccio, il numero nove allarga a destra per Hrustic, che avanza in area e con un rasoterra piazza la sfera alle spalle di Chessa per il sorpasso. I tre reparti del Ladispoli sono tra loro sfilacciati e ne approfitta il CreCas in ripartenza. Al 31’ Pascu riceve da Gallaccio e prova il sinistro di potenza, che Chessa respinge in corner. Al 34’ lancio lungo di Collacchi per Pascu, che arriva sul fondo e mette in mezzo un cross, allontanato da Razzini. Timida la reazione degli undici di Solimina: al 36’ il colpo di testa di Gravina è fuori misura, mentre subito dopo lo stesso Gravina non intercetta un cross basso di Toscano. A parti invertite, al 43’, si ripropone la stessa azione del vantaggio: Gallaccio serve Hrustic, che tira e insacca, ma il gol viene annullato per un fuorigioco assolutamente inesistente. Il CreCas non ci sta e rifila il tris al 45’, quando Pascu, lanciato da Collacchi, lascia per strada Di Paolo e Razzini, e serve un cross rasoterra: Gallaccio ringrazia e mette dentro.

L’intervallo riordina le idee ai padroni di casa, che rischiano di accorciare le distanze al 6’: assist di Bertini e incornata di Toscano, che spreca incredibilmente mandando fuori. Al 12’, invece, il mancino velenoso di Cerone da posizione defilata termina non lontano dal palo alla destra di Di Loreti. 4’ dopo gli ospiti vanno vicinissimo al poker, con Gallaccio che sforna un assist per Hrustic a tu per tu con Chessa, ma il centrocampista non si replica e divora l’1 a 4 concludendo a lato. Poco dopo Passiatore rimedia il secondo giallo e i suoi sono costretti a giocare i minuti restanti in inferiorità numerica. Inizia la vera sofferenza per il CreCas, che finora ha speso tantissimo. Al 28’ il guardalinee assegna un corner con il dubbio che la palla sia uscita del tutto e, dopo un’incredibile mischia, Gravina spinge la palla in rete, tra le proteste degli ospiti, che reclamano anche per un tocco di mano. Al 37’ i locali si scoprono e Calabresi lancia Palmieri, che supera la retroguardia avversaria arrivando a tu per tu con l’estremo difensore di casa, ma si allunga troppo il pallone e non riesce nel tiro. La dura legge del gol non perdona e al 38’ Tabarini raccoglie da Cerone e realizza il definitivo 3 a 3. Rimane in vetta il Ladispoli, non dispera il CreCas Città di Palombara, che domenica è chiamato ad un altro scontro diretto con la Vigor Acquapendente.

 

LADISPOLI Chessa, Di Paolo (1’ st Soccorsi), Salvi (24’ st Tabarini), Tollardo, Di Gioacchino, Razzini, Gravina, Lupo, Bacchi (1’ st Bertino), Cerone, Toscano PANCHINA Marini, Barone, Empoli, Pagliuca ALLENATORE Solimina

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Di Loreti, Cupelli, Passiatore, Mancini, Calabresi, Palmieri, Collacchi (26’ st Gatta), Hrustic, Gallaccio (18’ st Corsi), Petroccia (42’ st Abbondanza), Pascu PANCHINA Lucarelli, Eusepi, Di Benedetto, Del Vecchio ALLENATORE Baiocco

ARBITRO Caciotti di Albano Laziale

ASSISTENTI Grasso di Roma 1 e Falasca di Roma 2

NOTE Espulso al 17’ st Passiatore (C) per doppia ammonizione. Ammoniti Di Paolo, Di Gioacchino, Gravina, Cupelli, Mancini, Calabresi, Palmieri, Collacchi. Ang. 3 – 1. Rec. 1’ pt, 5’ st.

MARCATORI Cerone 14’ pt (L), Petroccia 19’ pt, Hrustic 27’ pt, Gallaccio 45’ pt (C), Gravina 28’ st, Tabarini 38’ st (L)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>