calciolaziale.com

Promozione C Playout: Pescatori Ostia-Rocca Priora 3-0

PESCATORI OSTIA-ROCCA PRIORA 3-0

Pescatori Ostia: Vecchi 6, Folco 6,5, Schiavoni 6,5, Stampone 6,5, Lo Presti 6, Bizzarri 7, Tumino 8 (dal 75′ Pettinella 7), Lodi 6,5 (dal 70′ Palaia 6), Calicchia 7 (dal 70′ Morrone 6), Aversano 7, Cappelli 7.A disp. Torri, Rossi, Carrera, Ercolani. All Mario Lodi 7
RoccaPriora: Maltempi 4, Cristiano Teofani 4,5, Davide Teofani 5, Ferramini 6, Alessio Vinci 4, Costanzo 6, Sgarra 5 (dal 70′ Christain Vinci 6), De Paolis 5, Pilone 5 (dal 56′ Magretti 5), Zaratti 6, Federici 5,5 (dal 56’Cuscunà 5).. A disp: Longo, Sarti, Schina, Spina. All Simone Forlani 5,5

Arbitro: Greco di Roma 1 (5)

Reti: 51′ Tumino su rig, 53′ Calicchia, 91′ Pettinella

Note: espulso al 51′ Alessio Vinci (RP) per condotta gravemente sleale. Ammoniti Schiavoni, Cristiano Teofani, Zaratti

 

 

Grazie a un gran secondo tempo la Pescatori Ostia, supera per 3-0 il Rocca Priora nella gara play out mantenendo così la categoria di Promozione con ampio merito.

Anche il primo tempo è di marca Pescatori Ostia: al 7′ lancio di Aversano per Calicchia, pallonetto di prima intenzione del numero 9 giallo-verde e sfera che termina di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Maltempi.

Passano un paio di minuti e si fa vedere la formazione di Forlani in fase offensiva, Federici contrastato da un difensore avversar io calcia debolmente a lato.
Al 10′ Tumino affrontato in area in modo apparso irregolare da un difensore ospite con il direttore di gara che sorvola tra le proteste locali.
La compagine di Mario Lodi insiste e all’11’ sfiora il vantaggio: Cappelli lavora un bel pallone sulla sinistra e mette in mezzo per Lodi che da pochi passi, di petto, manda fuori.
Al 23′ rasoterra dal limite di Tumino che manda il cuoio di poco fuori rispetto al palo alla sinistra del giovanissimo ( classe ’98) Maltempi.
La Pescatori Ostia è padrona del campo: alla mezz’ora Tumino s’invola sulla destra, mette in mezzo, la sfera arriva ad Aversano che viene anticipato.
Al 36′ si rivede il Rocca Priora in attacco; sugli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera arriva a Zaratti che impegna Vecchi che blocca in due tempi.
Nei primi minuti della ripresa micidiali uno-due della Pescatori Ostia che segna 2 reti tra il 6′ e l’8′.
Al 6′ Tumino entra in area dalla destra e viene steso da Alessio Vinci che viene espulso ( rosso diretto), lo stesso numero 7 di casa dagli 11 metri non lascia scampo a Maltempi.
Passano 2 minuti e il portiere ospite combina la frittata; uscendo in maniera sconsiderata dall’area di rigore si fa portare via la palla da Calicchia con quest’ultimo che non ha difficoltà nel depositare la sfera nella porta sguarnita.
Al 22′ grossa occasione ospite per riaprire le sorti dell’incontro e della stagione; la sfera arriva sui piedi di Sgarra che calcia malamente a lato.
Al 27′ Maltempi si riscatta parzialmente respingendo una conclusione ravvicinata di Cappelli.
La Pescatori Ostia è comunque padrona del campo, per il Rocca Priora, sotto di 2 reti e di un uomo, si fa sempre più realtà la retrocessione in Prima Categoria.
Al 40′ Bizzarri dal limite con lo specchio della porta ben visibile calcio a lato di poco.
Al 46′ arriva il 3-0 che chiude definitivamente la contesa. Maltempi ( oggi in giornata no) sbaglia il rinvio, ne approfitta Pettinella che in rasoterra sigla la rete della sicura salvezza.

                                                                                                                                                                                                      Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>