calciolaziale.com

Promozione C: Pescatori Ostia- Citta’ di Ciampino 3-1

PESCATORI OSTIA-CITTA’ DI CIAMPINO 3-1

Pescatori Ostia: D’Angelo 7,Folco 7, De Persio 6,5, Stampone 7, Rossi 6,5, Ercolani 8, Tumino 7, Cappelli 6,5, Di Carlo 6,5 (Dal 76’ Pettinella sv), Calicchia 6,5 (dall’82’ Vacchelli sv), Ventricini 6,5. A disp. Ricci, Pea, Simonetti, Benvenuti, Masciangelo. All Antonio Bellini 7,5
Città di Ciampino: Ferronetti 6, Tabacchi 6, Zigulich 6, Cortese 5, Carnevali 6,5, Di Gioacchino 6, Citro 5, Ciucani 6, Spaziani 6, Guarneri 6 (dall’82’ Matozzo sv), Tornatore 6,5. A disp Soldati, Martorana, Spiniello, Figlioli, D’Ambrosio, Conte. Al. Enrico Baiocco 6

Arbitro: Ubaldi di Roma 1 (5)

Reti: 72’ Ercolani (P), 80’ Tornatore (CDC), 86’ Ventricini (P), 90’ Tumino (P)

Note: espulsi all’87’ Citro (CDC) per doppia ammonizione, all’89’ Cortese per condotta gravemente sleale, ammoniti Stampone, Zigulich, Carnevali, Tornatore, angoli 0-6, Spettatori 60 circa

Importante successo della Pescatori Ostia che al “Lodovichetti” supera per 3-1 la vice capolista Città di Ciampino con tutte le reti siglate nella seconda metà della ripresa.
Al 3’ la prima occasione della partita è in favore dell’undici di Bellini: Tumino dalla destra prova la conclusione, Ferronetti respinge, Cortese allontana, riprende Di Carlo che calcia alto.
Passano un paio di minuti e la formazione di Baiocco replica e nella stessa azione coglie un incrocio dei pali, una traversa e subito dopo un difensore locale salva sulla linea di porta; la dea bendata è davvero contraria alla compagine del presidente Cececotto.
La Pescatori Ostia non sta a guardare e all’8’ ci prova Ventricini dal limite ma Ferronetti è attento e blocca.
Fino alla mezz’ora accade ben poco fin quando la compagine di casa ci prova su calcio da fermo con il rasoterra di Calicchia che riesce a bucare la barriera organizzata da Ferronetti ma termina a lato rispetto al palo alla destra dell’ex portiere della Juniores di Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti.
Nei minuti finali di primo tempo gli aeroportuali sfiorano in diverse occasioni il vantaggio: al 37’ ci prova Zigulich da distanza ravvicinata ma D’Angelo si supera deviando di piede, al 42’ Tornatore dalla destra mette in mezzo per Ciucani che in corsa calci alto sulla traversa, allo scadere Spaziani interviene con un attimo di ritardo su un cross proveniente dalla destra.
Nella ripresa bisogna aspettare il 19’ per assistere ad un’azione degna di nota: Carnevali offre palla a Giarneri la cui conclusione si perde lontana dai pali di D’Angelo.
Al 27’ Pescatori Ostia in vantaggio con un eurogol di Ercolani che lascia partire un bolide da 30 metri che va a morire sotto la traversa imparabile per Ferronetti.
Al 35’lungo lancio per Tornatore che entra in area e con un gran diagonale in corsa supera imparabilmente il portiere di casa per il momentaneo 1-1.
Al 38’ ci prova Spaziani in rovesciata ma D’Angelo è ben piazzato e blocca.
Al 41’ Pescatori Ostia di nuovo in vantaggio con Ventricini la cui conclusione viene salvata sulla linea di porta da un giocatore ospite quando ormai la sfera ha attraversato la linea bianca ( secondo la terna arbitrale) prima di attraversarla secondo gli ospiti che protestano in maniera vibrante con il signor Urbani ( il direttore di gara) e il signor Guglielmi (assistente numero 2)
Al 42’ gli ospiti restano in 10 per l’espulsione ( doppia ammonizione) di Citro e al 44’ addirittura in 9 per l’espulsione ( fallo in chiara occasione da rete) di Cortese, il consegiente calcio di punizione porta al 3-1 finale siglato da Tumino.
Per la Pescatori Ostia una vittoria di grande importanza per portarsi in posizioni di classifica più comode per gli areoportuali di Baiocco una sconfitta che conferma il momento poco felice e la vetta che si allontana a -5 e Cori e Sermoneta che si avvicinano.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>