calciolaziale.com

Polisportiva Monti Cimini, nel segno della memoria storica

monti cimini

La neonata Polisportiva Monti Cimini, che domenica scorsa ha debuttato andando a vincere sul campo del San Loreno nuovo, due a zero, la prima partita ufficiale della sua storia nel campionato di Promozione, si appresta a vivere un momento emozionante nella giornata di domenica 11 settembre. Poco prima della sfida interna contro il Fiumicino 1926, alle 10 e 15, avverrà infatti la cerimonia per l’intitolazione dell'”Ingresso Livio Chiricozzi” dello stadio “Comunale” di Vignanello, presenti i figli, le istituzioni e una rappresentanza dei dirigenti del club. Il nuovo ingresso dello stadio vignanellese dedicato a Chircozzi, ancora oggi ricordato con affetto da chi ricorda la sua capacità di saper stare in mezzo ai ragazzi e il suo attaccamento allo sport, fa il paio con l’inaugurazione avvenuta due anni fa della tribuna “Patrizia Potenza”, dedicata alla giovane mamma di un ragazzo che giocava a pallone col club locale scomparsa per un tumore.

A seguire, ore 11, fischio d’inizio per la sfida contro il Fiumicino 1926, che si presenta senza l’attaccante Forcina, squalificato dal giudice sportivo. Fra i pali della squadra cimina ci sarà il trentacinquenne Maurizio Nencione, appena prelevato dal Civitavecchia, pronto a far da chioccia allo juniores Andrea Romoli, vista l’indisponibilità degli altri due portieri Sbarra e Pazienza. L’allenatore Stefano Del Canuto diramerà comunque la lista dei convocati dopo la rifinitura di sabato. Al “Comunale”, dove è previsto il pienone, saranno presenti anche i sindaci di Vallerano e Vignanello, Maurizio Gregori e Vincenzo Grasselli, che hanno benedetto da subito la fusione che ha trasformato il Vi.Va. calcio in Polisportiva Monti Cimini, grazie agli apporti di Soriano nel Cimino e Vasanello. 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>