calciolaziale.com

CreCas Città di Palombara – Montecelio 1-1

crecas

 

Termina 1 a 1 il derby dell’ultima giornata tra CreCas Città di Palombara e Montecelio: al “Giovanni Torlonia” sono gli ospiti a passare in vantaggio con una magia di Iannotti, ma i sabini recuperano nella ripresa grazie a Gallaccio.

È la compagine di Baiocco a proporsi nella metà campo avversaria dopo 7’ dal calcio d’inizio: Pascu pesca tra le linee Gallaccio, che entra in area e va al tiro, murato da uno strepitoso De Angelis. 3’ più tardi Mancini verticalizza per Pascu, che aggancia la sfera e, a tu per tu con l’estremo difensore gialloblù spara incredibilmente alto.

La reazione degli undici di Antonini al 15’, quando Cardella riceve da Tagliabue e prova da distanza ravvicinata trovando Passiatore a difendere la porta. Al 28’ il difensore rossoblù scende sulla corsia di sinistra chiamando in causa Abbondanza, che manda davanti a De Angelis Pascu, il cui tiro è deviato proprio dal numero uno ospite. L’attaccante ci riprova al volo 4’ dopo su invito di Gallaccio: palla che esce di pochissimo. Al 33’ la rete di Hrustic, a cui però viene segnalata la posizione irregolare: nulla di fatto.

Gli ospiti premono sull’acceleratore e al 35’ Zazzaro respinge la botta di Scipioni, mentre subito dopo Tagliabue non sfrutta il cross di Federico e da buona posizione manda oltre la traversa. Al 38’ i cornicolani beneficiano di un calcio piazzato dai 25, di cui di incarica Iannotti, che pennella un destro a giro infilando all’incrocio dei pali per lo 0 a 1.

I padroni di casa possono pareggiare i conti al 42’, quando Pascu raccoglie il lancio lungo di Calabresi, lascia per strada la retroguardia avversaria, ma arrivato davanti a De Angelis, tira debolmente sprecando.

Trascorrono 8’ nella ripresa e, in un’incursione locale nella trequarti ospite, ha la meglio Abbondanza, che si insinua in area e, secondo il direttore di gara, viene atterrato da Roselli: calcio di rigore. Sul dischetto si posiziona Gallaccio, che spiazza De Angelis e mette a segno la quindicesima rete stagionale.

Al 15’ triangolazione tra Gallaccio e Pascu, con quest’ultimo che strozza il tiro e manda fuori. Sono minuti infuocati. Sul capovolgimento di fronte Tagliabue evita Palmieri in area e conclude da distanza ravvicinata, ma Zazzaro salva la porta con il piedone. Ripartono i sabini con Gallaccio, che lancia Pascu, la punta dal fondo crossa per il solitario Hrustic, che spedisce fuori divorando la rete del sorpasso.

Al triplice fischio, il risultato rimane invariato. Il Montecelio si giocherà la permanenza in categoria nel derby contro il Monterotondo. Il CreCas Città di Palombara chiude al terzo posto: i rossoblù, tra gli applausi del proprio pubblico, lasciano il “Torlonia” forse con qualche rimpianto e con l’amaro in bocca, ma consapevoli di aver regalato a tutti una stagione fantastica, che da oggi non può che rappresentare un nuovo inizio.

 

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Zazzaro, Cupelli (2’ st Santi), Passiatore, Mancini, Calabresi, Palmieri, Gatta (27’ st Luttazzi), Abbondanza, Gallaccio (33’ st De Piccoli), Pascu, Hrustic PANCHINA Alesiani, Corsi, Petroccia, Dominici ALLENATORE Baiocco

MONTECELIO De Angelis, Cornacchia (47’ st Vinciarelli), Zetti (26’ st Buttarelli), Federico, Di Gioacchino L., Roselli, Scipioni, Cecili, Cardella (11’ st Quadrini), Iannotti, Tagliabue PANCHINA Danieli, Di Gioacchino P., Fabiani, Nanni ALLENATORE Antonini

ARBITRO Monda di Napoli

ASSISTENTI Tempestilli di Roma 2 e Zezza di Ostia Lido

NOTE Ang. 4 – 3. Rec. 0’ pt, 5’ st.

MARCATORI Iannotti 38’ pt (M), Gallaccio rig. 9’ st (C)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>