calciolaziale.com

CreCas Città di Palombara: prima anno di scuola calcio positivo

crecas_palombara_esordienti

Quando, nell’estate scorsa, era stato messo in piedi il progetto della Scuola Calcio, l’ASD CreCas Città di Palombara sapeva che si stavano gettando le basi per il futuro societario, così come c’era la consapevolezza di dover partire da zero. Un passo necessario e naturale per una società che vuole crescere nel panorama dei dilettanti e diventare punto di riferimento per un territorio. Dopo la prima stagione, ogni frutto è stato però ripagato, perché con il grande lavoro svolto sia dai dirigenti che dallo staff, i piccoli calciatori hanno passato mesi all’insegna del divertimento togliendosi anche piccole soddisfazioni e muovendo i primi passi nel mondo dello sport più bello del mondo.

Si sono conclusi domenica scorsa i campionati Pulcini ed Esordienti, i cui gruppi sono rispettivamente allenati da Daniele Frezza e Paolo Vitali.

“È stata una stagione positiva, i 2005/2006 si sono confrontati bene con tutte le altre squadre – afferma Frezza -; in termini di rendimento tutti hanno dato il massimo e si sono impegnati, di questo sono molto soddisfatto. Durante l’anno ho lavorato insieme a Paolo Bonaventura e con il supporto di Davide Stella, con i quali ho potuto gestire questo bel gruppo di 12 ragazzi. Credo che i risultati vadano attribuiti anche alla presenza costante della società, che ritengo all’altezza delle altre piazze”.

Massima soddisfazione anche nelle parole di Paolo Vitali, che dopo un passato nelle giovanili di Villanova, Guidonia, Monterotondo, ha accolto con entusiasmo l’esperienza della Scuola Calcio: “Bellissima stagione, forse irripetibile per i risultati raggiunti dai miei ragazzi – dice -; la squadra Esordienti si compone di ragazzi 2004 e 2005 e credevamo che i più piccoli avrebbero avuto difficoltà, invece, meravigliosamente, hanno fatto un buon campionato regalandoci gioie immense. La società ha seguito bene noi allenatori, che abbiamo lavorato con serenità e tranquillità, venendo ripagati dall’impegno di tutti i gruppi. Mi auguro che questo settore di base possa migliorare ancora di più, rappresentare un caposaldo del club stesso e assumere sempre più importanza a Palombara e nelle zone circostanti, dove c’è bisogno di una crescita sportiva”.

La soddisfazione è anche della società, ripagata dalla fiducia dei suoi giovani giocatori e delle loro famiglie, le quali hanno mantenuto dentro e fuori il campo sempre un comportamento esemplare.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>