calciolaziale.com

Florenzi: “La nostra rinascita? Merito di tutta Trigoria”

roma

Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Lazio-Roma.

La fascia da capitano indossata oggi, in questo stadio, nel derby, ha un significato particolare.

Ha un significato enorme, mi ha dato tanta spinta, mi ha dato tanto coraggio a non mollare, anche quando a 20 minuti dalla fine ero un po’ stanco e su di me c’era Keita che era appena entrato e che è un grandissimo giocatore, secondo me. Ha un fascino particolare perché ha portato alla vittoria di oggi e perché soprattutto la volevamo regalare ai tifosi, a quelli che erano dentro e soprattutto a quelli che erano fuori, che stanno difendendo una loro battaglia, anche se penso che segnare quel gol sotto la curva sarebbe stato ancora più bello.

Ci racconti l’emozione del tuo gol?

Intanto è un’emozione perché è il primo gol al derby, anzi non avevo mai fatto grandi partite, secondo me, durante questi derby, visto che comunque li sento particolarmente e magari non riuscivo a gestire la tensione. Su questo pian piano sono riuscito a lavorarci e sono riuscito a fare una prestazione convincente oggi.

Cosa avresti pensato se ai primi di gennaio ti avessero detto: “Fra qualche mese, la Roma starà ad insidiare il secondo posto del Napoli”.

Avrei pensato che era possibile perché siamo una grande squadra e lo stiamo dimostrando partita dopo partita, non mollando di un centimetro e cercando di imporre il nostro gioco. Questo sta venendo bene e siamo contenti così.

Merito di chi?

Il merito è sempre della squadra che cerca di seguire un input dato dall’allenatore, quindi ci sono tutti questi fattori. È merito dei fisioterapisti, perché se ti fanno le cure e stai bene giochi meglio. È di tutta Trigoria, ecco.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>