calciolaziale.com

CreCas Città di Palombara – Almas Roma 2-0

STADIO E CAMPO

Alla vigilia di CreCas Città di Palombara – Almas Roma mister Enrico Baiocco aveva una certezza: la sua squadra può arrivare seconda. Bando alle chiacchiere dunque, perché la prestazione dei rossoblù ha arginato qualsiasi polemica e soprattutto ha portato alla conquista del secondo posto, allungando di due punti sullo Sporting Città di Fiumicino, sconfitto a Montefiascone, di tre sul Tolfa, che pareggia a Montecelio, e di ben quattro dal Ladispoli, caduto a Monterosi.

Al “Torlonia” di Palombara arriva l’Almas Roma, che nel turno di andata aveva beffato i sabini dopo una partita dominata proprio dagli undici di Baiocco: non un avversario da sottovalutare. E i primi minuti sono di marca locale: al 3’ Collacchi riceve da Pascu e viene murato da Pensa, mentre al 5’ Petrangeli stacca di testa non centrando la porta. Al 10’ Pascu, lanciato in profondità, viene atterrato al limite dell’area da Leccese, che rimedia solo un cartellino giallo nonostante il fallo sull’ultimo uomo. Della punizione si incarica Calabresi, il cui bolide esce di poco. Al 25’ Petrangeli, coadiuvato da Hrustic, aggancia la sfera spalle alla porta e sgancia il destro sfiorando il palo alla destra dell’estremo difensore biancoverde. È un match vivace perché 1’ dopo, sul capovolgimento di fronte, si fanno vivi gli ospiti: Pavlyn, entrato in area, prova il pallonetto, ma è tenuto a bada da Calabresi e Cupelli, che lo fermano. Cupelli è decisivo anche al 28’, quando, sulla ripartenza dei romani, si oppone al tentativo da distanza ravvicinata di Iozzi, permettendo a Zazzaro di allontanare in corner. Iozzi ha il piede caldo e 3’ dopo prova a fare male su calcio piazzato: palla che si alza di poco oltre la traversa.

A parti invertite, al 35’, cross di Pascu e colpo di testa di Collacchi, respinto sui piedi di Cupelli, che strozza troppo il tiro. Trascorrono 2’ e Pascu lancia Hrustic a tu per tu con Pensa, bravo a vanificare il suo tentativo. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0 a 0.

Il CreCas ha tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti, contro una squadra che non ha mai effettivamente impensierito la retroguardia e il portiere locale. All’11’ Pascu elude Marchetti sulla corsia di sinistra e dal fondo crossa al centro dell’area, dove il destro di Abbondanza è respinto sui piedi di Collacchi: conclusione annullata da Pensa. 4’ dopo Calabresi verticalizza per Petrangeli, il cui rasoterra lambisce il legno. L’unico pericolo per i sabini al 18’, quando Meacci tenta da distanza ravvicinata: palla fuori di pochissimo.

Il risultato cambia al 23’: Palmieri pennella una punizione dai 25 m di destra sfruttata al meglio da Pascu, che sbuca in area ed incorna finalizzando in rete. I padroni di casa controllando e al 39’ vanno vicinissimo al raddoppio: Dominici si invola sulla sinistra e indirizza verso il secondo palo, dove conclude Hrustic timbrando la traversa. Il 2 a 0 4’ più tardi, quando Collacchi serve l’assist a Hrustic, che questa volta non sbaglia e piazza la sfera alle spalle di Pensa. I rossoblù possono triplicare in extremis, ma il diagonale di Dominici viene bloccato dal portiere ospite.

Appalusi per il CreCas Città di Palombara, che allontana la pressione e la tensione accumulate in settimana dopo la pesante sconfitta del precedente turno. È tempo di godersi il secondo posto.

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Zazzaro, Cupelli, Santi, Palmieri (46’ st Italiano), Calabresi, Passiatore, Collacchi, Abbondanza, Petrangeli (38’ st Dominici), Hrustic, Pascu PANCHINA Lucarelli, Corsi, Mancini, Valente, Leandri ALLENATORE Baiocco

ALMAS ROMA Pensa, Viola, Marchetti, Frioni, Leccese, Ricciardi, Vassallo (41’ st Gioco), Iozzi, Pavlyn (24’ st Federici), Meacci, Gjena (18’ st Incoronato) PANCHINA Brunetti, Luziatelli, Masi, Bottoni ALLENATORE Durante

ARBITRO Segatori di Viterbo

ASSISTENTI Monaco di Roma 2 e Ardanese di Roma 1

NOTE Ammoniti Palmieri, Pascu, Leccese. Ang. 7 – 4. Rec. 2, pt, 4’ st.

MARCATORI Pascu 23’ st, Hrustic 43’ st (C)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>