calciolaziale.com

Iuliano “Siamo il Latina, ci piace soffrire”

latina

Primo successo in campionato per il Latina che dopo tre pareggi consecutivi, si è sbloccato al Francioni nella gara con l’Ascoli. Decisiva una rete di pregevole fattura firmata da Acosty. Ecco le parole di Mark Iuliano al termine della gara.

“Era importante vincere e abbiamo centrato l’obiettivo – ha esordito il tecnico nerazzurro – Sapevamo che l’Ascoli sarebbe stato un avversario tosto e così si è verificato, ma il successo è stato meritato. Siamo partiti molto forte, nel primo tempo abbiamo tenuto un ritmo alto; nella ripresa siamo andati in riserva, l’Ascoli ha tenuto più palla ma non ci ha mai impensierito veramente. Faccio i complimenti a tutta la squadra per come ha interpretato la partita:  questo gruppo sta crescendo di giorno in giorno anche se dobbiamo ancora migliorare. Mi sono piaciute la determinazione e la lucidità nel non concedere occasioni. L’1-0 è un risultato difficile da gestire, ci siamo abbassati sia per cambio di modulo che per stanchezza. Il 3-5-2 porta ad abbassarti. Eravamo bassi anche per ripartire negli spazi che ci concedevano gli avversari.

Siamo il Latina, ci piace soffrire. I tre punti conquistati oggi sono il frutto di un processo di crescita costante: siamo partiti con molti giocatori nuovi e ci vuole comunque del tempo perché tanti buoni elementi possano diventare una squadra vera. Sono soddisfatto non solo della vittoria ma anche della prestazione: rispetto a Vercelli, forse, abbiamo costruito meno occasioni da rete ma sotto altri punti di vista siamo andati meglio. Sono felice per Acosty – ha aggiunto Iuliano Da quando è arrivato si messo a disposizione lavorando sodo.

Questo successo dovrà rappresentare la spinta giusta per prepararci alla trasferta di Cagliari: il calendario non concede tregua – ha concluso l’allenatore del Latina – Sabato ci aspetta una sfida affascinante oltre che molto impegnativa”.

Queste le parole di Acosty che con il suo gol ha permesso al Latina di conquistare tre punti davvero preziosi. “Sono felice per questo gol che ci ha portato tre punti – ha dichiarato l’attaccante nerazzurroHo visto la palla arrivare verso di me, ho stoppato di petto e poi con il tacco sono riuscito a segnare. E’ andata bene soprattutto perché siamo riusciti a vincere, avevamo bisogno di questa vittoria. A Latina sto bene, questo gruppo è ottimo e sono convinto che nel corso della stagione – ha concluso Acosty – Ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>