calciolaziale.com

Frosinone-Torino, Stellone: “Che emozione il debutto, soddisfatto nonostante il risultato”

IMG_5688

Il Frosinone sperava di regalare subito una vittoria al pubblico del Matusa e invece con il Torino è arrivata la prima delusione del campionato. Ma Roberto Stellone è uscito dal campo sorridente e in sala stampa ha esaminato con lucidità il match perso dai suoi con i granata.

 “Sono soddisfatto della gara dei miei, non abbiamo sfigurato contro una squadra di grande qualità. Ho avuto buone risposte a livello di condizione fisica e organizzazione del gioco. Fino alla fine abbiamo giocato a viso aperto e con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto evitare alcuni errori e soprattutto la prima rete subita. Nel finale abbiamo avuto un occasione con Crivello e forse c’era un rigore su Dionisi. Penso che contro il Torino molte squadre soffriranno il possesso palla. Andiamo comunque a vedere gli aspetti positivi che sono sicuramente la condizione fisica e il primo tempo. Il Torino, ripeto, è una squadra che è subito dietro le grandi in campionato, ne sono convinto. In queste prime partite andiamo a vedere le prestazioni più che i risultati. L’emozione del debutto è stata grande, come quella di incontrare il Torino che è squadra che mi è rimasta dentro. Mi sono emozionato anche al gol di Soddimo. Non posso veramente che ringraziare tutti i ragazzi per la prestazione. Gori? Quantità e qualità, ha spiccato in quello. Daniel Ciofani? Ha ancora qualche fastidio. Secondo me stiamo bene così. Credo negli attaccanti che abbiamo”.

IMG_5670

Danilo Soddimo ha realizzato dopo pochi minuti  il primo storico goal del Frosinone in serie A. Una rete he non è servita a evitare la sconfitta ma che non fa perdere d’animo al forte giocatore capitolino.

“Non era facile, il Toro gioca bene. L’avevano preparata ottimamente in settimana e lo abbiamo dimostrato. Questo è un altro campionato, dove non si può sbagliare. Il nostro pubblico ci ha incitato dall’inizio alla fine e li ringraziamo per il loro costante supporto. Ora non molliamo, archiviamo questa gara e pensiamo a Bergamo”.

Mirko Gori, ciociaro di Tecchiena, all’esordio nella massima serie, è stato forse il migliore in campo tra i giallazzurri. Ecco le sue parole a fine gara.

IMG_5685

“Abbiamo trovato il gol all’inizio. Sapevamo di giocare contro una squadra importante, che sa far girare bene il pallone. Li abbiamo contenuti per oltre un’ora, poi siamo calati in concentrazione e loro sono usciti fuori. Ora pensiamo a Bergamo, a fare risultato contro una squadra che ha lo stesso nostro obiettivo”.

Il Torino fa festa portando a casa subito tre punti davvero preziosi. La prima rete granata in questo campionato porta la firma di Fabio Quagliarella. Ecco le sue parole a fine gara. “Sapevamo che i primi minuti sarebbero stati difficili, ma siamo stati bravi a reagire, la squadra è matura. Abbiamo fatto bene a restare tranquilli e a fare il nostro calcio. Abbiamo creato tanto, il risultato è comunque meritato.  Il mio gol? È di Avelar, ha fatto un cross stupendo. Abbiamo tanti giovani forti, e siamo tanto consapevoli: è andato via solo Darmian, alla fine. E chiaramente con il gruppo dello scorso anno abbiamo più lavoro alle spalle. Belotti? Ha l’età dalla sua parte, deve crescere pian piano, senza fretta. In attacco c’è una bella concorrenza, tra giovani e esperti. Sarà dura per tutti, il mister sa però bene chi scegliere, anche in base all’avversario. Non è certo l’ultimo arrivato, Ventura. L’obiettivo personale? “Dare continuità di prestazioni. Voglio farmi trovare sempre pronto, l’anno scorso ho fatto più di trenta partite, vorrei continuare così”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>