calciolaziale.com

Real Tor Sapienza e Villanova ripartono da Via Collatina!

foto conferenza stampa Real Tor Sapienza

Il Real Tor Sapienza presenta alla stampa un progetto molto ambizioso

Il club di via De Andreis si fonde con una parte del Villanova per volare in alto

 

di Angelica Cardoni  

 

Si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 27 maggio la presentazione ufficiale del Real Tor Sapienza che, acquisiti i titoli sportivi del Villanova, è ora pronto per una grande stagione di rilancio. L’impianto, che a breve sarà migliorato con una tribuna coperta e con altri piccoli accorgimenti, ospiterà uno staff altamente qualificato ed arricchito nell’organigramma dalle presenze di Fabrizio Armeni, Valeria Armeni e Stefano Volpe, tutti provenienti dal Villanova Calcio.

Ad aprire la conferenza stampa è il presidente del Real Tor Sapienza Pietro Greco che illustra tutte le novità dello storico club di Roma: “Abbiamo cercato altre sinergie e le abbiamo trovate nel Villanova e nella famiglia Armeni con l’obiettivo di unire le forze e di creare qualcosa di grande. Fabrizio Armeni, Valeria Armeni e Stefano Volpe aumenteranno le potenzialità della società, pronta a brillare come un tempo”. L’impianto sarà ristrutturato con una tribuna coperta, con altri campi di calciotto e di calcetto, con una sala di ristorazione, con sale mediche e con una palestra riabilitativa: “Il progetto è molto importante e sono certo che l’unione farà la forza. Il quartiere ha sofferto l’assenza di una categoria alta; ora ci sono le persone giuste e sono convinto che torneremo ad essere la società di un tempo”.

Dopo l’intervento di Fabrizio Armeni, orgoglioso di far parte di una realtà ambiziosa e stimolante come quella di Tor Sapienza, il vice presidente Guido Prosperi, vera colonna portante del club, dichiara espressamente che le società “rivali” dovranno cominciare a tremare: “Speriamo di riportare in Serie D il Tor Sapienza, proprio come ha fatto mio padre. Mi auguro che con questo nuovo progetto si riesca ad avere il campo pieno di bambini e che possano giocare e divertirsi in tranquillità: sarebbe un orgoglio tirar fuori anche qualche campioncino! Tor Tre Teste, Savio e Vigor Perconti: cominciate a tremare”.

Dopo 10 anni trascorsi nelle vesti di allenatore, Stefano Volpe, è ora il nuovo direttore generale ed è pronto per questa nuova avventura: “Lascio dopo 10 anni la panchina di allenatore con grande dispiacere per sposare un nuovo progetto, insieme al d.s. Marco Zucchiatti. L’obiettivo è quello di  creare un settore giovanile che possa essere il bacino della prima squadra. Con l’Eccellenza, guidata sempre da mister Cristiano Di Loreto e con buona parte della rosa confermata,  invece vogliamo fare bene sin dalla prima partita e volare molto in alto”. Una sfida importante e difficile che inizierà dalla scuola calcio, arricchita dall’esperienza di Gino Zampa, responsabile del settore di base del Villanova che collaborerà con Marco Zucchiatti, cresciuto nel Tor Sapienza e molto fiducioso per la prossima stagione.

Chiude il discorso Valeria Armeni, la quale svela che le squadre vestiranno Joma: “Papà ha donato a me e a mio fratello questa grande passione per il calcio ed è molto importante dare una continuità a ciò che ha creato nel tempo. Io e mio fratello siamo la parte del cuore, Stefano offrirà la sua esperienza tecnica: le nostre famiglie, legate da un’amicizia trentennale, si uniscono per creare un club importante”.

 

Lo staff degli allenatori

Eccellenza: Cristiano Di Loreto

Juniores Elite: Maurizio Masi

Allievi Elite: Ivan Migani

Allievi Fascia B Regionali: Massimiliano Palumbo

Giovanissimi Regionali: Andrea Dell’Ospedale

Giovanissimi Fascia B Regionali: Gianluca Cerini

Preparatori atletici: La Torre, Testa e Coresi

Preparatori dei portieri: Angelucci e Mascioli

Osservatore agonistico: Luigi Porcelli.

 

Si ringrazia per la fotografia Marco Innaro.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>