calciolaziale.com

Promo/B: l’ultima giornata sorride al Sant’Angelo Romano

Il Sant’Angelo va ai play-off: 3-1 al Comunale Capena

Traguardo storico per la società tiburtina, in passato sempre

impelagata in altre zone della classifica. Il Fiano retrocede

I play-out sono: Giov.Hel. Roma-Castelnuovese e Fiumicino-Guidonia

Il Sant’Angelo Romano vola ai play-off, dove sarà opposto all’Atletico Vescovio. E’ questo il terzo verdetto che ha lasciato un po’ di suspense, per questa 34° e ultima giornata del girone B di Promozione. Un torneo già capace di promuovere in anticipo la capolista La Sabina, e di spedire agli spareggi-speranza la Valle del Tevere, chiamata, se possibile, a fare meglio dell’anno passato altrimenti il giudizio di fine stagione è decisamente negativo, per come è stata costruita la squadra di Scaricamazza. La formazione cara al presidente Enzo De Santis troverà la Boreale, per andare avanti. Mentre il Sant’Angelo di Lucani ospitava al “Piero Fiorentini” di Montecelio il Comunale Capena, battuto 3-1 alla fine dei giochi. La squadra tiburtina va in rete con Sciamanna, De Cenzio e Mattiuzzo, quella di Capena, nel finale, per il punto dell’onore, con Stragapede.
La Rustica esce battuta nel finale da Subiaco: quando era avanti 2-1 all’incirca all’80’, la squadra romana ha mollato e subito il rigore di Moselli e Neri, per il 3-2 finale. I bianco-rossi romani arrivano quarti a 4 lunghezze dal buon Sant’Angelo Romano di questa stagione.
Nelle retrovie il Guidonia vince 6-0 a Fiano Romano, con 2 reti ciascuno di Boncompagni e Trombetta, e i singoli gol di Tucci e Trezza; tutto ciò decreta la retrocessione diretta della formazione teverina, che si unisce ai cugini e vicini di casa del Riano, da tempo condannati dalla matematica. Il resto lo diranno i play-out: nel primo si inconteranno la Giov.Hel. Roma e la Castelnuovese, altra della zona dei Capenati e dell’area Lucus Feroniae, perché la squadra di Colonna viene superata a Villalba per 3-0 mentre i ragazzi di Gregori pareggiano all’Urbani 1-1 nel delicato confronto con il Città di Monterotondo. Tutto si è deciso nella prima parte, con il gol di Narcisi per la squadra dello “Scalo”, e il repentino pareggio di Testa, che ha rimesso almeno i ragazzi di Castelnuovo di Porto di giocarsi tutto nello spareggio di riparazione.
L’altra sfida sarà un remake di tanta Eccellenza e Serie D che furono, tra il Fiumicino, 6-1 al Riano, e il Guidonia: sono arrivate a pari punti, a 38, ma i rosso-blù tirrenici hanno vinto 2-0 al “Pietro Desideri”, dove si tornerà per lo spareggio-permanenza, e hanno pareggiato 2-2 al “Comunale” in un finale al cardiopalma.
Due erano le partite con assenti responsabilità da graduatoria: quella di Poggio Fidoni dove Spes e Cantalice fanno 2-2, con le reti di Franceschini e Monaco per i padroni di casa, Matteo Dionisi e Cavallari per gli ospiti.

Massimiliano Cannalire

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>