calciolaziale.com

Eccellenza B Spareggio play off: Colleferro-Serpentara Bellegra Olevano 0-2

SERPENTARA BELLEGRA OLEVANO

COLLEFERRO-SERPENTARA BELLEGRA OLEVANO 0-2

Colleferro: Zazzaro 7, De Cesaris 6, Fiore 6, Sfanò 5,5, Marini 6, Botticelli 6, Neri 6 (dal 71′ Amici 6), Iozzi 6,5, Morelli 6,5, Corrado 5,5, Moriconi 5 (dal 51′ Cerroni 6) . A disp: Luciani, Nardi, Di Franco, Costantini,  Petrongari. All Fabrizo Paris 6
Serpentara B.O.: Petrucci 8, Brasiello 7, DeSantis 6,5, Rubino 7, Casciotti 6,5, Scotto Di Clemente 7 (dal 72′ Dominici 6), Maione 6,5 (dall’82’ Maione sv) , Empoli 7,5, Mattei 6,5, Barile 7,5 (dal 65′ Rocchi 6,5), Fazi 7,5. A disp: Generoso, Taglietti, Petarngeli, Carpentieri. All. Fabio Lucidi 7

Arbitro: Fiero di Pistoia (7)

Reti: 8′ Barile, 80′ Fazi

Note: allontanato nel primo tempo l’allenatore della Serpentara B.O. Lucidi per condotta non regolamentare, ammoniti Sfanò e Maione, angoli 5-4, Spettatori 1000 circa

 

 

Vittoria all’inglese, con una rete per tempo, per la Serpentara Bellegra Olevano che, accede così ai play off nazionali dove incontrerà gli abruzzesi del Paterno e in caso di qualificazione al secondo turno la vincente tra gli umbri del Todi e i marchigiani del Monticelli.
All’8′ alla prima occasione la formazione di Fabio Lucidi passa in vantaggio con Barile che da posizione favorevolissima non ha problemi nel superare l’incolpevole Zazzaro.
La replica del Colleferro non si fa attendere troppo; infatti al 15′ l’occasione del pareggio capita sui piedi di Corrado che, da buona posizione calcia a lato rispetto al palo alla destra di Petrucci.
La partita è combattuta, entrambe vogliono vincere per sperare nella serie D; la Serpentara ci prova con Empoli dalla distanza ma la mira dell’ex centrocampista del Santa Maria delle Mole non è delle più precise.
Lo stesso numero 8 ci prova al 32′ e questa volta è Zazzaro con un gran tuffo sulla sua sinistra a negargli la gioia personale e la rete della sicurezza per i ragazzi cari a”patron” Falanesca.
L’ultima occasione della prima frazione è per la formazione di Fabrizio Paris con Iozzi che, dalla distanza, lascia partire un gran rasoterra che Petruccci devia con la punta delle dita.
Nella seconda frazione è ancora Empoli a cercare fortuna dalla lunga distanza ma anche in questa occasione la mira non è perfetta.
Il Colleferro non ci sta e al 15′ sfiora il pareggio: cross dalla sinistra e Cerroni di testa, da posizione defilata impegna severamente Petrucci che si salva con l’ausilio di Scotto Di Clemente.
Al 18′ Neri dalla destra per Morelli il cui colpo di testa trova la gran risposta d’istinto da parte di Petrucci.
Fabio Lucidi decide per un cambio inserendo Rocchi al posto di Barile e lo stesso Rocchi al 22′ sfiora il 2-0 con un bolide da 25 metri sul quale è Zazzaro a prodigarsi in uno splendido colpo di reni per deviare oltre la traversa.
Due minuti dopo è ancora Rocchi ad avere sui piedi la palla del raddoppio m, dopo aver superato Zazzaro in uscita calcia fuori in modo egoistico ignorando il meglio piazzato Maione.
Al 35′ comunque la rete del 2-0 arriva ed è siglata da Fazi che si gira in area e manda la sfera alle spalle di Zazzaro.

                                                                                                                                                       Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>