calciolaziale.com

Serie D: Il punto sulla XXXII Giornata

LA CAVA LUPA C.R.

 

Giornata storica per la Lupa Castelli Romani che espugnando il “Domenico Purificato” di Fondi con il più classico dei risultati, ottiene la seconda promozione in 2 anni di storia approdando per la prima volta tra i professionisti.
Una vittoria sofferta, quella della formazione di Giorgio Galluzzo, ottenuta grazie alle reti di Chiesa e Siclari e alle parate del portiere Tassi di fronte a un Unicusano Fondi davvero mai domo.
Pareggio esterno per la Viterbese in quel di Isola del Liri; un punto che non serve a nessuno visto che, allontana definitivamente la formazione di “patron”Camilli dalla promozione diretta e che fa in modo che la formazione di Gioffrè venga sorpassata dal Palestrina che. sconfiggendo per 3-1 il Sora, si è portato in una posizione favorevole in vista dell’ormai inevitabile play out.
Sul terzo gradino del podio troviamo l’Olbia; la formazione di Oberdan Biagioni continua la sua striscia positiva sconfiggendo per 1-0 il San Cesareo e sorpassandolo in classifica in virtù di una rete siglata da Khali.
Al quinto posto l’Ostia Mare che, sul neutro di Pomezia per la squalifica dell’Anco Marzio, ha sconfitto per 4-0 il Terracina in virtù delle personali doppiette di Massella e Piro; un successo che consente ai bianco-viola lidensi di respingere gli attacchi di Budoni e Arzachena, rispettivamente a una e a due lunghezze dalla quinta piazza.
Budoni vittorioso per 3-1 sul terreno di gioco del fanalino di coda Anziolavinio; la formazione di Raffaele Cerbone ha ottenuto, al “Massimo Bruschini” il nono ( 6 vittorie e 3 pareggi) risultato utile consecutivo mentre l’Arzachena ha impattato per 1-1 nel derby isolano con la Nuorese nel capoluogo barbaricino: con i padroni di casa, guidati in panchina da Marco Mariotti, passati in vantaggio con Pusceddu per poi subire il pari smeraldino con Branicki dagli 11 metri.
Importanti successi per Aprilia e Cynthia che tra le mura amiche sconfiggono Selargius e Astrea; le Rondinelle hanno la meglio per 4-0 su un Selargius ormai con un piede e tre quarti in Eccellenza e ottengono la matematica salvezza andando in rete con: Maola, Esposito, autore di una doppietta e Pagliaroli. La Cynthia centra anch’essa la matematica salvezza sconfiggendo i capitolini dell’Astrea grazie a un rigore di Delgado e alle reti di Bagaglini ed Errico; dagli 11 metri anche la rete del momentaneo pareggio della compagine di Roberto Rambaudi siglato da Di Iorio.
Nel girone E successo di misura del Rieti ai danni del San Donato Tavernelle; la compagine di Beoni sconfigge i toscani con una rete di Sabatino mentre la Virtus Flaminia esce sconfitta dal terreno di gioco di una Colligiana che vincendo per 2-1, ha sorpassato in classifica proprio il San Donato cercando di ottenere la miglior posizione possibile in vista dei play out che sembrano quasi inevitabili per i ragazzi di Stefano Carobbi.

                                                                                                                                                                                   Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>