calciolaziale.com

Serie D: Il Punto sulla XXXI Giornata

barone-galluzzo

Lupa Castelli Romani a un passo dalla Lega Pro; la formazione di Giorgio Galluzzo torna al successo dopo 3 pareggi consecutivi superando al Montefiore l’Isola Liri in virtù della rete siglata dall’ex attaccante dell’Olbia La Cava.
La Viterbese sconfigge 3-0 il Palestrina restando ad otto lunghezze dalla vetta e rimandando i festeggiamenti della compagine di “patron” Virzi; la formazione di Attilio Gregori, ormai sicura del secondo posto sconfigge un Palestrina impegnato nelle posizioni basse della classifica e che sta cercando di poter affrontare il play out nella miglior posizione possibile: Oggiano al 35′ permette alla Viterbese di andare negli spogliatoi avanti di una rete e, solo nella parte finale dell’incontro, riuscirà a rimpinguare il bottino con Faenzi e Giannone, quest’ultimo trasformando un calcio di rigore.
Il San Cesareo resta sul terzo gradino del podio; la formazione di Fabrizio Perrotti ha infatti sconfitto per 2-1 una Nuorese che sembra ormai allontanarsi definitivamente dalle posizioni interessanti della classifica: al 15′ è Merlonghi a sbloccare il punteggio di partenza, la Nuorese non ci sta e alla mezz’ora arriva al pari con Cadau; nella ripresa, dopo che, nel finale di tempo aveva fallito un rigore con Merlonghi, la formazione di casa trova la rete del definitivo 2-1 con lo stesso Merlonghi che si erge a protagonista assoluta della gara del “Roberto Pera”.
Sale al quarto posto l’Olbia; i galluresi di “patron” Scanu fanno loro la delicatissima sfida con l’Unicusano Fondi superando la formazione di Sandro Pochesci per 2-1, ancora protagonisti, come la scorsa settimana Molino e Mastinu che hanno siglato le reti per la formazione di Oberdan Biagioni, in mezzo la rete del momentaneo pari ospite siglato da Barbato; per la compagine isolana si tratta della terza vittoria consecutiva, nonché ottava nelle ultime 9 gare disputate.
Sconfitta esterna per l’Ostia Mare che vede complicarsi i propri piani in chiave play off; la compagine di Roberto Chiappara cede per 2-1 al Tomei di Sora, al cospetto della compagine volsca di Mario Buccilli che, si allontana così dalle zone roventi della graduatoria. vedendo ormai a un passo una salvezza diretta che, fino a poche settimane fa sembrava complicato raggiungere,; una rete di Piro consente ai bianco-viola lidensi di chiudere in vantaggio il primo tempo ma nella ripresa il Sora reagisce e ribalta il risultato con Di Stasio e De Bruno.
Ostia Mare sorpassata in classifica dall’Olbia e raggiunta dall’Arzachena, infatti gli smeraldini di Mauro Giorico hanno sconfitto tra le mura amiche del “Biagio Pirina”l’Aprilia con il più classico dei risultati andando in rete con Branicki e Manzini chiudendo il discorso già prima dello scoccare della mezz’ora.
Gran momento per il Budoni; la formazione di Raffaele Cerbone sono a una lunghezza dalla zona play offe dopo aver espugnato l’”Anco di Marzio”di Ostia sconfigge per 5-2 l’Astrea.
Importante successo della Cynthia che espugna di misura il “Colavolpe” di Terracina sconfiggendo l’ormai retrocessa formazione di Farinelli ( in bocca al lupo per una rapida risalita) con una rete del ’97 Senesi che consente all’undici di Simone Rughetti di avvicinarsi in modo definitivo alla salvezza diretta; per il Terracina sicuramente una stagione da dimenticare con i ragazzi di Farinelli che stanno comunque onorando al meglio questo finale di stagione.
Pareggio per 1-1 al “Generale Porcu”traSelargius e Anziolavinio; la formazione anziate ormai retrocessa con l’augurio di ritrovarla al più presto in D, quella isolana che vede ormai assottigliarsi le possibilità di permanenza.
Nel girone E giornata da dimenticare per le nostre formazioni: il Rieti esce clamorosamente sconfitto dal terreno di gioco di un Trestina che con questo successo tiene accesa la pur flebile fiammella della speranza di poter raggiungere i playout, la Virtus Flaminia cede tra le mura amiche al cospetto del San Giovanni Valdarno.

                                                                                                                                                                          Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>