calciolaziale.com

Ecc./A: Villanova-Fregene 1-0+Civitavecchia-Montefiascone 1-2

ECCELLENZA VILLANOVA-FREGENE

ECCELLENZA

Il Villanova stende il Fregene

con la firma di Daniel Giampaolo

 

VILLANOVA – FREGENE 1-0

Villanova: Trinchera, Togna, Dovidio, Graziani (77′ Petrella), Di Mauro, Santori, Vitali (55′ Ramceski), Vittorio Marini, Neroni, Giampaolo, Lorenzo Marini (65′ Meloni). A disp. Rampi, Ranieri, Marchini, Prodan. Allenatore: Cristiano Di Loreto.

Fregene: Barrago, Zanette, Tafi (86′ Cardinali), Cerro, Giustini (69′ Kalambay), Leone, Nanni, Le Rose, Agostino, Panella (70′ Molfesi), Tabarini. A disp. Esposto, Zappalà, Polito, Celi. Allenatore: Paolo Caputo.

Arbitro: Sig. Calvarese di Termoli. Assistenti Arbitrali: Sigg. Musumeci di Ciampino e Robustelli di Albano.

Note: espulso all’87’ Leone (F.) per condotta gravemente scorretta (gioco pericoloso). Ammoniti Graziani, Di Mauro, Santori, Meloni, Barrago, Cerro. Angoli 4-2 per il Fregene. Recupero 1′ nel I tempo, 5′ nel II. 

Il Villanova si impone di misura sul Fregene grazie alla rete confezionata da Giampaolo e continua ad inseguire il suo sogno. Molto intenso, l’avvio di gara del “Ferraris”, che ha regalato un primo tempo veramente avvincente con entrambe le formazioni aggressive e pericolose: il primo acuto è di marchio locale con Lorenzo Marini che, coadiuvato da Giampaolo, spara alto il pallone sopra la traversa. Il Fregene risponde con Panella che al 10′ colpisce la traversa e sfiora il gol, mentre sul fronte opposto Giampaolo sciupa una buona occasione per aprire le marcature. Dopo un tiro potente di Nanni ben deviato in corner da Trinchera, il Villanova conquista una punizione invitante: l’incaricato è Graziani che serve Di Mauro che, al volo, sfiora il bersaglio grosso. Il Villanova alza il ritmo e si protrae più volte in avanti: prima Vitali mira la porta, poi Lorenzo Marini è pericolosissimo e non segna per un soffio.

In avvio di ripresa il Villanova è ancora impegnato sul fronte avanzato: dopo aver scambiato con Dovidio, Santori crossa dalla sinistra per Vittorio Marini che di testa non riesce a rompere equilibrio e parità. Al 25′ la formazione di Di Loreto si porta in vantaggio con Neroni che dalla destra serve splendidamente Giampaolo, puntuale all’appuntamento con il gol ed abile ad insaccare la rete della vittoria. Nei minuti successivi, dopo un calcio di punizione battuto da Dovidio e parato da Barraco, il Fregene termina l’incontro in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Leone, invitato a lasciare il campo per un’entrata in gioco pericoloso eccessivo, nei confronti di un avversario. Nonostante ciò il Fregene è pericoloso durante le battute conclusive della gara: su calcio di punizione, Nanni serve Kalambay, incornata del giocatore ospite, che non batte Trinchera, molto bravo a deviare in corner e a salvare il risultato. Il Villanova ha la possibilità di raddoppiare con Meloni che però non riesce a essere preciso, e non cambia il verdetto parziale, che diventa esito finale: al triplice fischio sorride, dunque, il Villanova. E’ terzo a quota 54 assieme alla Vigor Acquapendente.

Angelica Cardoni

Ufficio Stampa Villanova

CIVITAVECCHIA-MONTEFIASCONE 1-2

Civitavecchia: Paracucchi, Silla (46′ Giambi), Sacripanti, Lo Mele, Ianzi, Brunetti, Elisei, Bangrazi, Di Marco, Barluzzi (48′ Yamani).
A disposizione: Notari, Orlando, Cherubini, Lunghi, D’Amore. Allenatore: Ottavio Insogna.
Montefiascone: Nencione, Balletti, Bellacima, Carta, Cesarini, Finocchi, Luchtner (46′ Andreoli), Renzani, Serafini, Cirilli, Materazzo.
A disposizione: Bellacanzone, Bianchi, Mangialardi, Battistoni, Aguero, Panichi. Allenatore: Stefano Del Canuto
Arbitro: Sig. Leonardo Funari della Sezione A.I.A. Roma 1. Assistenti Arbitrali: Sigg. Andrea Maria Zuin e Daniele Conti, entrambi di Roma2.
Reti: 9′ Luchtner (M.), 29′ Serafini (M.), 78′ rig. Vittorini (C.).

Note: espulso Andreoli al 79′. Ammoniti: Ianzi, Silla, Cirilli, Barluzzi, Paracucchi, Sacripanti, Mariani. Calci d’angolo: 11-3 per il Civitavecchia. Giornata tipicamente primaverile, presenti circa 250 spettatori.

CIVITAVECCHIA (ROMA) – Un Civitavecchia irrimediabilmente ingenuo ed in palese stato confusionale nei primi 30 minuti di gioco cede partita e dunque scontro diretto ad un Montefiascone che, per novanta e passa minuti, ha giocato solo ed esclusivamente in difesa, con ben 10 uomini sistemati davanti a “Superman” Nencione. Già Nencione, il vero eroe della partita, autore di almeno 4 parate, che hanno incanalato l’incontro sul binario consono ai ragazzi di Del Canuto.

Al 9′ Vittorini perde palla sulla propria tre-quarti, il Montefiascone ne approfitta: Paracucchi salva a tu per tu con Serafini, ma nulla può sulla combinazione vincente Matarazzo-Luchtner. Palla in rete e parziale di 1-0. Risponde la Vecchia all’11’ con Brunetti, ma il tiro a giro del numero 6 romano non centra lo specchio della porta avversaria. Il Civitavecchia spinge alla ricerca del pari: Elisei pennella dalla destra per Bangrazi, colpo di testa di quest’ultimo e parata di istinto da parte di Nencione. Siamo al 28′. Passa un minuto, la difesa nerazzurra si addormenta: Renzani pesca Serafini che, di sinistro, fredda Paracucchi da pochi passi. 0-2.

Minuto 31 e seconda super-parata di Nencione questa volta su Vittorini. Il destro scagliato dalla punta locale sembrava diretto proprio nel “sette”.
Si giunge così al minuto 38 con Barluzzi che calciando a giro di sinistro mette in apprensione il numero 1 ospite.
Nella ripresa Insogna toglie un deludente Silla, mette dentro Giambi, poi dopo soli due minuti ecco Yamani per Barluzzi. Sembra che la musica con questa variazione soprattutto tecnica possa cambiare e così è, con Yamani che si carica la squadra sulle spalle, giocando con disinvoltura ed eleganza le palle più pesanti e contorte. Al 4′ Di Marco compie un ottimo stop ma calcia alto da posizione favorevole; al 12′ Nencione nega con destrezza il gol ad Elisei.
La partita si riapre al 28′ quando Vittorini si procura un calcio di rigore che trasforma: 1-2. Il finale è palpitante con Nencione che al 43′, ancora una volta è prodigioso sul fendente scagliato da Vittorini e diretto a rete. Finale 1-2 e aggancio subìto dal Monterotondo a 36 punti.
Gabriele Tossio
Addetto stampa Civitavecchia

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>