calciolaziale.com

Juniores Elite: Il Punto sui due gironi

TorTreTeste

Dopo 3 giornate di digiuno la capolista Nuova Tor Tre Teste torna al successo mantenendo il vantaggio di 2 punti sul Tor di Quinto.
La compagine di Stefano Fabi si è infatti imposta per 3-0 ai danni dell’Atletico Fidene, andando in rete nel primo tempo con il bomber Lo Russo e nella ripresa con De Dominicis e Lucia con quest’ultimo che in pieno recupero rendeva più largo il successo della compagine di via Candiani.
Il Tor di Quinto non sta a guardare e ottiene in quel di Ladispoli la settima vittoria consecutiva; quella della formazione di Valerio Vergari non è stata una vittoria agevole ( nonostante il 4-1 finale) visto che a 5 minuti dal 90’ il risultato era ancora di 1-1 per le reti entrambe su rigore di Mariani ( per i tirrenici) e Nicolucci ( per il Tor di Quinto) ma nel finale gli ospiti andranno ancora in rete con Giulitti, Ndah e Tomaselli.
Al terzo posto un Grifone Monteverde sempre più convinto e convincente nel ruolo di matricola terribile; la formazione cara al presidente Stefano Ulisse ha sconfitto la Boreale con un netto 4-0 confermando, anzi aumentando il vantaggio sulla concorrenza, la sua ottima posizione di classifica; nel primo tempo Corrias protagonista e autore di una personale doppietta che consente ai suoi di andare negli spogliatoi in doppio vantaggio, nella ripresa saranno Gallani e Franzè a rendere più consistente il vantaggio della formazione di Alessandro Radi.
Chi non sta attraversando un buon momento è senza dubbio il Villanova; la compagine di “patron” Armeni ha ottenuto appena un punto negli ultimi 5 incontri disputati e al “Vittiglio” ha subito la terza sconfitta di fila per mano del Pro Roma di Fabrizio Feroce che ha ottenuto, in virtù della rete nel finale di Lo Pizzo, il quarto successo di fila.
Al sesto posto Montespaccato e Futbolclub raggiungono il Fiano Romano a quota 29; la formazione di via Stefano Vaj sconfigge nettamente il Casal Barriera con un perentorio 4-0 scaturito dalle reti di Nicolai ( nel primo tempo) e di Cestie, Valencia e Salaris nella ripresa.
Buon momento per il Futbolclub che sconfigge 3-1 il Fiano Romano e centra in tal modo il quarto successo di fila in virtù della singola rete di Zaza e alla doppietta (90’ e 94’) di Fiorentini dopo che Rulli aveva consentito ai tiberini di andare al riposo avanti di una rete.
Buon punto per la Tuscia Foglianese che tiene lontano l’ultimo posto impattando per 2-2 ( tra le mura miche) con il Fregene: per l’undici di Vetralla le reti sono state siglate da Di Bendetto e Cuscunà, per i tirrenici da Flore e Martinelli.
Muove la classifica ( dopo 9 sconfitte di fila) la Spes Montesacro che impatta 1-1 a via dell’Ateneo Salesiano con il Trastevere; la formazione di casa avanti con Di Clemente si faceva raggiungere da Troccoli che consisteva al Trastevere di uscire imbattuta dal terreno di gioco della formazione del presidente Di Clemente.

Continua più avvincente che mai il duello in vetta tra Vigor Perconti e Accademia Calcio Roma.
I campioni regionali di Francesco Bellinati sconfiggono per 1-0 ( seppur non brillando) il Certosa andando in rete a circa metà della ripresa con Iemma su rigore.
Più netta la vittoria della formazione di Fabrizio Papotto che espugna il terreno di gioco di Pomezia per 4-1 andando in rete con: Brighi, Alaimo, Baldacci e Luciani mentre per i pometini la rete della bandiera, sigalta quando si era sullo 0-2, porta la firma di Barbarisi
Si avvicina al terzo gradino del podio, distante solo 2 lunghezze, il Savio; la compagine di “patron “ Fiorentini approfitta della sconfitta del Certosa e sconfigge per 2-1 la Fortitudo Calcio Roma andando in rete con Tomei e Falconieri con quest’ultimo che riportava ( a pochi minuti dall’intervallo) in vantaggio il Savio dopo il momentaneo pareggio dal dischetto di Rotella.
Al quinto posto l’Atletico 2000 non va oltre al pari interno al cospetto del Gaeta, una delle realtà più positive del girone, l’incontro è stato deciso nei minuti intorno alla mezz’ora dell ripresa con il botta e risposta tra le due contendenti: vantaggio romano con Palombo al 29’, pareggio dell’undici di Marina di Serapo tre minuti dopo con Mazza.
Positiva la stagione del Colleferro; la compagine del presidente Talone occupa la sesta posizione insieme al Gaeta e ha espugnato via degli Alberini sconfiggendo il Tor Sapienza per 3-2.
In zona play out importante successo dell’Almas che espugna il “Bongiorno” di Borgo Podgora andando in rete con Pirri e Gizzi dopo che Barcella aveva portato avanti di una rete i padroni di casa; per la formazione del presidente Di Litta un successo che mette fine a una lunga serie di sconfitte consecutive.
Da segnalare ancora una volta una pesante sconfitta per il fanalino di coda Ceccano che esce sconfitto dal proprio rettangolo ad opera dell’Albalonga trascinata da un grande Pacelli autore di ben 4 reti mentre le altre reti portano le firme di: Monteleone, De Vecchis, Ranaldi e Angeli.
Un grande Fiorini, autore di una personale tripletta, trascina i Dilettanti Falasche al successo in quel di Artena

                                                                                                                                                         Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>