calciolaziale.com

Girone C: il punto+Città di Ciampino-Unipomezia Virtus 1-1

Il punto sulla XXI giornata

Città di Ciampino avanti di un punto

Succede quello che in pochi si sarebbero aspettati, dalla XXI giornata del girone C di Promozione. Non solo la sconfitta della Lepanto Marino sul campo del Falasche, 1-0 il risultato finale; ma anche l’1-1 rumoroso del “Superga” tra Città di Ciampino e Unipomezia Virtus, con la squadra di Baiocco che reclama almeno su un paio di episodi, e, cosa rara, con il presidente Cececotto che lamenta qualche dissidio con alcuni rappresentanti della classe arbitrale da un po’ di tempi ai giorni nostri. Nonostante ciò il Città di Ciampino è primo, seppur con un sol punto di vantaggio, rispetto all’avversaria di una stagione intera.
Non cambia nulla nemmeno tra le terze della classe, che fanno 0-0 nel confronto diretto, ed è un risultato equo, per quanto hanno espresso in campo, Cori e Cedial Lido dei Pini, riprese a 42 dal Sermoneta passato per 2-0 a Velletri. A 38 arriva il Montespaccato, che non ha problemi a vincere col Tormarancio, come il Palocco si sistema a 34 giocando una gara dalla doppia faccia. Primo tempo che vede i lidensi andare sul 3-0 sul Rocca Priora, poi i castellani hanno un sussulto d’orgoglio, nella seconda parte, segnando due, che non bastano, a evitare la sconfitta.
Il Torrenova risale la china battendo 3-0 i Vigili Urbani, mentre nel pomeriggio la Nuova Florida supera per 2-1 la Pescatori Ostia con una doppietta di Piccio. L’altra gara ha espresso la vittoria del Casalotti con lo stesso punteggio sul campo del Garbatella.

Massimiliano Cannalire

Figlioli gioia e dolore per la Polisportiva Città di Ciampino

Solo un pari contro l’Unipomezia Virtus

CITTA’ di CIAMPINO-UNIPOMEZIA VIRTUS 1-1

Città di Ciampino: Ferronetti; Spiniello ; Amendola; Figlioli; Giacché; Di Gioacchino; Citro; Guarnieri; Spaziani (23′ st Abbondanza); Matozzo( 26′ st Pedrocchi); Tornatore. A disposizione: Mancinelli; Zigulich; Piccheri; Carnevali, Tabacchi. All Balocco.

Unipomezia: Virtus 1938: Bernardini, Valliegi, Marro, Valenza, De santis, Gialoia Francesco, Marchesaro, Fagiolo, Italiano, Lupi, Gialoia Edoardo( 27’st Giorgi). A disp. Salerno, Busti, Benenati, Denti, Bergamo, Falconieri, Giorgi. All.Isoni

Arbitro: Davide Bonsoccorso di Roma 2.

Reti: 53′ Figlioli, 66′ Italiano (rig).

Note: espulso al 65′ Figlioli. . Ammoniti Di Gioacchino (C.d.C.), Lupi (U.), Italiano (U.), Marro (U.). Recupero: 2’pt, 4′ st.

Ciampino – Allo stadio “Superga” di Ciampino la Polisportiva di mister Baiocco rallenta in casa contro un’Unipomezia cinica, che riesce a sfruttare una delle poche occasioni avute durante il confronto.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, con i padroni di casa che cercano di fare la partita, e vanno con insistenza a cercare i  tre punti per rimanere in vetta alla classifica, ma il compito quest’oggi è stato reso difficile dai ragazzi di mister Isoni, che si sono difesi bene ed hanno sfruttato la loro velocità per i contropiede. Nel primo tempo sicuramente meglio la polisportiva città di Ciampino, che ha sfiorato il gol in un paio di occasioni, ma Bernardini ha dimostrato di essere in giornata negando la gioia del gol a Guarnieri e a Matozzo poi, facendo terminare così la prima frazione sul risultato di 0 a 0.

La ripresa ricomincia sulla falsa riga del primo tempo, con il Città di Ciampino che spinge e l’Unipomezia che si difende con dieci uomini, sistemati dietro la linea della palla. All’8′ arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa con Figlioli che sfrutta un calcio d’angolo a favore ben calciato da Tornatore; il numero 4 della compagine aeroportuale si lancia di testa sul pallone anticipando così Bernardini e siglando il vantaggio per i padroni di casa. Vantaggio che, però, non viene gestito bene dai ragazzi di Baiocco, che si fanno riprendere a metà ripresa con calcio di rigore: l’azione nasce da un calcio di punizione sulla tre-quarti per l’Unipomezia Virtus. Palla che viene scodellata all’interno dell’aerea, dove arriva Figlioli, con un braccio alzato nell’intento di chiamare un offside: dopo un rimpallo, la palla impatta sul braccio dell’autore del gol del vantaggio, e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Massima punizione e cartellino rosso, forse troppo severo poiché la palla sarebbe terminata in corner. Sul dischetto si presenta Italiano, che trasforma il rigore e rimette le cose in parità.

Nel finale di gara sarà monologo Città di Ciampino, che anche con l’uomo in meno si rende pericolosa. La capolista, tuttavia, non riesce a trovare il gol del vantaggio, che la porterebbe a più tre sulla seconda, visto la concomitante sconfitta della Lepanto Marino a Falasche. Con il punto ottenuto la squadra del presidente Cececotto riesce a portarsi da sola in vetta alla classifica con un punto di vantaggio rispetto alla sua diretta concorrente di una stagione intera. Per l’Unipomezia un punto che sa di vittoria e fa ben sperare per il proseguio della stagione.

Leonardo Cicogna

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>