calciolaziale.com

Promozione/C: Lepanto-Velletri 4-3

Spettacolare 4-3 al “Domenico Fiore”

Alla fine è gioia Lepanto

LEPANTO MARINO-VJS VELLETRI 4-3

Lepanto Marino: Troiani, Ricci, Reati, Maiolini, La Forgia (82′ D’Ambrosio), Sbraglia, Sina, Capolei, Virli, Binaco, Bianchi(85′ Materazzi). A disp. Di Giosia, Arcadu, Macidonio, Zampetti, Marongiu. All Santececca.

Vjs Velletri: Rovitelli, Casciotti, Quattrocchi, Felci, Cisse, Rulli, Santarelli (70′ Pasqualini), Tafani (60′ Cioccari), Spagnoli, Del Prete, Caffatini (62′ Cellucci ). A disp. Borro, Appioti, D’Agapiti, Gernini. All. Sambucci.

Arbitro: D’Ascanio di Roma 2.

Reti: 3′ Bianchi (L.), 16′ Santarelli (V.), 31′ Virli (L.), 39′ Del Prete (V.), 43′ Sina (L.); 50′ Bianchi (L.), 80′ Cellucci (V,).

Note: recupero 2′ nel I tempo, 4′ nel II.

Marino – Allo stadio Domenico Fiore di Marino la Lepanto cerca di reagire dopo il passo falso del turno precedente, il beffardo 1-1 costato l’aggancio da parte del Città di Ciampino. Gli uomini di Santececca si trovano davanti una Vjs Velletri ostica e che non demorde, neanche quando dopo appena tre minuti, le cose per gli ospiti si mettono male, perché Bianchi, viene messo in movimento da Sina con un lancio da trenta metri. Il numero 11 marinese è bravo nello stoppare il pallone e puntare la porta con la sua velocità, e con freddezza batte Rovitelli regalando il vantaggio alla Lepanto. I padroni di casa cercano di mantenere il vantaggio abbassando i ritmi, ma la giornata non è delle migliori per fare questo tipo di gioco, e alla prima occasione utile la Vjs pareggia i conti grazie al gol di Santarelli. Il giocatore veliterno sfrutta una disattenzione difensiva dei padroni di casa, si inserisce centralmente palla al piede e con un piatto centrale batte Troiani, che riesce in uscita bassa, solo a sfiorare il pallone. Risultato che torna in parità, solo per una quindicina di minuti, perché ci pensa Virli ad inventarsi la giocata per il vantaggio per i padroni di casa con un gol splendido: controllo a seguire con un tacco volante, e con la punta del piede disegna un lob, che batte per la seconda volta il portiere ospite. Una giocata deliziosa, quella realizzata da Virli, che fa scattare in piedi tutto lo stadio. La Vjs Velletri è frastornata dal repentino ritorno alla situazione di vantaggio impostole dalla capolista, ma gioca in attesa di un occasione che potrebbe riaprire l’incontro. Occasione che arriva al minuto 39, con La Forgia, che regala una punizione al limite alla squadra di Sambucci: sul pallone va il numero 10 Del Prete, che con un calcio magistrale, mette la palla sotto l’incrocio sinistro: nulla da fare per Troiani. Il primo tempo sembra potersi chiudere sul risultato di 2-2, ma Sina fa gioire ancora una volta i tifosi di casa, grazie ad rasoterra dal limite dell’area piccola che batte per la terza volta il portiere, dopo un pallone delizioso messo in mezzo da Bianchi.

La ripresa si apre subito con il quarto gol della Lepnato: ci pensa Bianchi con una doppietta a regalare il doppio vantaggio a mister Santececca. Nel finale la Lepanto conferma che oggi non è nelle giornate migliori perché a 10 minuti dalla fine la Vjis accorcia le distanze con Cellucci dopo un errore grossolano di Troiani, rendendo così al cardiopalma il finale di partita. In precedenza un palo ed una traversa avevano negato la gioia del gol a Quatrocchi e Del Prete. Il risultato dopo i 4 minuti di recupero concessi resta invariato e la gara si chiude con la vittoria e la conferma del primo posto per la squadra di Santececca, mentre per i ragazzi di mister Sambucci arrivano conferme positive, nonostante la sconfitta. Questo perché hanno rimontato due volte e messo in difficoltà la prima della classe, dimostrando così di poter puntare più in alto rispetto ad una salvezza tranquilla magari accompagnata da qualche soddisfazione, come è accaduto in diverse sfide casalinghe.

Leonardo Cicogna

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>