calciolaziale.com

Girone C: Lepanto-Montespaccato 0-2

LEPANTO MARINO-MONTESPACCATO 0-2

Lepanto Marino: Troiani, Arcado (39 st Macidonio), Pisapia, Mastrandrea, La Forgia, Quadrini, Ricci, Sbraglia, Virli (14’st Sina), Bianco, Capolei. A disp: Di Giosia, Materazzi, Maiolini, D’ambrosio, Sina, Bianchi. All Santececca

Montespaccato: Chichi, Remondi, Eofemi, Pera, Carletti S, Balzani, Di Giovanni D(14 st Prastaro), Carletti L, Teti (37 st Carra), Di Giovanni L, Forte(43 st Tariuc). A disp: , Petrillo, Calcaterra, Merlonghi, Nicolai. All Di Giovanni Andrea.

Arbitro: Mariani di Tivoli (4,5).

Reti: 30′ pt Teti (M); 46′ pt Carletti L.(M)
Note: espulsi Chichi (M.), La Forgia e Quadrini (L.). Ammoniti L. Carletti (M.), Balzani (L). Recupero: 2′ nel I tempo, 3′ nel II.

Marino – Per la prima gara di ritorno, allo stadio comunale Domenico Fiore, la capolista Lepanto Marino affronta il Montespaccato, sesto in classifica. La squadra di mister Santececca parte forte sfiorando il gol in più occasioni: la più ghiotta è quella di Sbraglia, servito sull’asse Capolei-Virli. Ma il centrocampista spara alto da buona posizione. Come spesso capita nel calcio i marinesi creano molto e non concretizzano, così al primo vero tiro in porta, gli ospiti trovano il vantaggio grazie a Teti, che sfrutta una bella palla tesa messa al centro da Di Giovanni battendo Troiani. La Lepanto prova la reazione ma gli attacchi non sortiscono l’effetto sperato. I ragazzi di mister Andrea Di Giovanni non si scompongono e proprio sul finale di tempo trovano il raddoppio grazie a Luca Carletti, che sigla il gol della domenica con una conclusione da 30 metri. La palla s’insacca sotto l’incrocio dei pali, con Troiani incolpevole che può solo raccogliere la palla in fondo al sacco. Le due squadre vanno al riposo con il risultato sullo 0-2.

La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo, con la Lepanto che prova la reazione, e la strada del gol utile ad accorciare le distanze. L’occasione si presenta al 12° della ripresa, con Ricci che imbuca una palla centrale per Virli, la punta salta Chichi, che gli frana addosso; per il direttore di gara non ci sono dubbi. E’ rigore ed espulsione per l’estremo difensore romano. Il Montespaccato è costretto a sostituire Di Giovanni Domenico con il Prastaro, chiamato subito all’impresa. Sul dischetto si presenta Capolei, ma si fa ipnotizzare dal neo-entrato che salva così il risultato. I padroni di casa non riescono a sfruttare l’uomo in più perché sul capovolgimento di fronte dopo il penalty fallito. Anzi La Forgia riceve il secondo cartellino giallo e conseguente rosso, ristabilendo così la parità di uomini in campo. La partita s’innervosisce e a farne le spese al minuto 24 è Quadrini, che sembra aver detto qualche cosa al direttore di gara che ha optato per il rosso diretto, condannando così la Lepanto Marino in 9 uomini contro 10. Gli ospiti provano ad incrementare il vantaggio nel finale con Luca Di Giovanni ma Troiani compie un miracolo, lasciando invariato il risultato.

Per la Lepanto questa sconfitta, complica le cose sia in chiave classifica, vista la vittoria del Città di Ciampino, sia per la partita successiva, da giocare contro la Nuova Florida. Santececca dovrà fare a meno della coppia difensiva centrale, La Forgia-Quadrini. Per gli ospiti, invece, tre punti fondamentali da cui ripartire già domenica per risalire la classifica anche in chiave play-off.

Leonardo Cicogna

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>