calciolaziale.com

Serie D; Il Punto della Prima di Ritorno

LUPA CASTELLI ROMANI L'ESULTANZA PER IL 3-2 SULL'ALBALONGA

Vince la Lupa Castelli Romani, sul non facile terreno di gioco del “Biagio Pirina” di Arzachena, lo fa superando per 3-0 gli smeraldini di Mauro Giorico, ridotti in 9 uomini per le espulsioni di Manzini e Spina, andando in rete con Siclari ( autore di una doppietta) e Nohman che siglava la rete del momentaneo 0-2.
La capolista allunga a + 6 sulla più immediata inseguitrice visto che la Viterbese cede tra le mura amiche al San Cesareo ,vittorioso per 2-1 a via della Palazzina sulla compagine dell’ex tecnico Fabrizio Ferazzoli, in virtù delle reti di Pasku e Luciani, con la rete di Pero Nullo che consentiva ai locali solo di dimezzare lo svantaggio.
Al quarto posto Ostia Mare e Arzachena: gli smeraldini di Giorico, come detto sono stati sconfitti tra le mura amiche dalla capolista Lupa Castelli Romani, l’Ostia Mare dal canto suo non ha potuto disputare la sua gara interna con il Palestrina per un furto subito dalla compagine di via Pedemontana sul pullman che la portava ad Ostia; ora sarà il Giudice Sportivo a decidere su questa partita.
Si avvicina ail Budoni; la formazione di Raffaele Cerbone s’impone di misura su una deludente Nuorese in una partita che ha regalato ben poche emozioni e risolto da Mario Fontanella per l’undicesimo ( sei vittorie e 5 pareggi) risultato utile consecutivo mentre per la formazione di Guglielmo Bacci la classifica comincia a farsi preoccupante dopo i proclami di circa un mese fa con l’arrivo alla corte del presidente Artedino.
Non vinceva dal 9 novembre scorso ( 3-1 all’Unicusano Fondi) l’Aprilia e la formazione di Mauro Fattori a distanza di 2 mesi torna ad assaporare la gioia dei 3 punti andando ad espugnare il terreno di gioco di “Casal del Marmo” sconfiggendo con il più classico dei risultati l’Astrea in virtù della personale doppietta di Roversi con Mollo che, nella prima parte della ripresa ha fallito un rigore che poteva cambiare il volto di una partita che poteva rappresentare per l’Astrea, in caso di successo, un trampolino di lancio per posizioni di classifica importanti.
Importnti vittorie esterne per Unicusano Fondi e Isola Liri: l’undici di Sandro Pochesci espugna il “Tomei” di Sora grazie a un’ottima prestazione andando in rete nella seconda parte della ripresa con Angelilli che, raccoglieva una respinta di Frasca su rigore, e con D’Agostino direttamente dal dischetto rendendo van la rete di Cruz per la compagine di Castiello.
L’Isola Liri conferma il suo buon momento di forma andando ad espugnare il “Colavolpe” di Terracina con le reti di Varriale e Basilico; per la formazione allenata dall’irpino Sergio La Cava si tratta della terza vittoria consecutiva.
Doveva essere vittoria e vittoria è stata per la Cynthia di Simone Rughetti; la formazione di Genzano ha sconfitto per 3-0 il fanalino di coda Anziolavinio trovando così 3 punti importanti in chiave salvezza.
Molto importanti anche i 3 punti ottenuti dal Selargius; la compagine di Karel Zeman fa suo il derby con l’Olbia rendendo preoccupante la classifica della compagine di “patron “ Scanu.
Nel girone E la Virtus Flaminia esce imbattuta dal “Comunale” di Ponsacco chiudendo sullo 0-0 dopo il 6-1 subito in quel di Rieti, la formazione del capoluogo sabino che ha sconfitto all’”inglese “ la Voluntas Spoleto andando in rete con Marco Pezzotti e Crescenzio.

                                                                                              Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>