calciolaziale.com

Promozione GIrone C: Città di Ciampino-Sermoneta 1-1

CITTA’ di CIAMPINO–SERMONETA 1-1

Città di Ciampino: Ferronetti, Tabacchi (74’ Conte), Amendola (55’ Martorana), Figlioli, Carnevali, Cortese, Citro, Guarnieri, Spaziani, Matozzo, Tornatore. A disp. Soldati, Spiniello, Ciucani, Asci, D’Ambrosio. All. Baiocco.

Sermoneta: Minutilli, Trapani, Manni, Caputi, Magni, Altobelli, Tomassi, De Santis, Venerelli (69’ Gesmundo), Cosimi, Costanzi (84’ Pietrosanti). A disp. Montagner, Nardin, Panetta, Barbato, Micolani. All. Stefanini.

Arbitro: Sig. Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Sigg. Ventre di Cassino e Pantano di Frosinone.

Reti: 47’ s.t. rig. Venerelli (S), 89’ Tornatore (C).

Note: ammoniti Tabacchi, Figlioli, Cortese, Martorana (C); Trapani, Altobelli, Tomassi (S). Calci d’angolo: 1-2.

CIAMPINO – Finisce uno a uno la sfida del Superga tra il Città di Ciampino e la Sermoneta. Un Città di Ciampino chiamato a riscattare in casa la sconfitta esterna contro la Lepanto Marino che gli era costata la vetta, stenta per tutta la gara e trova il pareggio soltanto in extremis. La Sermoneta di Stefanini, pur uscendo dal campo con l’amaro in bocca, mostra di avere le carte in regola per ambire al primato o almeno agli altri due posti utili ai play-off.

Nel primo tempo i ritmi sono sostenuti ma le occasioni da gol scarseggiano. Tra i locali il più attivo è Matozzo, che va vicino al gol in due occasioni. Al 29’sinistro a lato dopo una bella azione personale; al 36’ destro da fuori parato in due tempi da Minutilli.

In avvio di ripresa la gara si sblocca. Cross dalla destra di Costanzi, girata di Venerelli e fallo di mano nettissimo di Cortese. Calcio di rigore e giallo per il capitano biancorosso. Dal dischetto va lo stesso Venerelli e non fallisce: Sermoneta avanti ma, con il parziale e doppio vantaggio del Cori sulla Lepanto non cambierebbe nulla.

Al 21’ i locali sfiorano il pareggio con Tornatore che conclude alto da posizione favorevolissima. Lo stesso numero 11 si fa perdonare a un minuto dalla fine, ribadendo in rete la corta respinta di Minutilli sul tiro di Cortese e fissando il punteggio sull’uno a uno. In virtù del contemporaneo pareggio tra Cori e Lepanto Marino, che terminerà 3-3, le distanze tra le prime quattro piazze della classifica del girone C rimangono invariate.

Andrea Listanti

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>