calciolaziale.com

Lega Pro: Melfi-Lupa Roma 3-0

Una tripletta di Caturano mette ko la Lupa Roma

MELFI – LUPA ROMA 3-0

MELFI (4-3-1-2): Perina, Guerriera, Amelio, Colella, Pinna (c), Spezzani, Fella (32’st Giacomarro), Agnello, Caturano (34’st Nappello), Berardino (41’st Libutti), Tortori. All.: Bitetto. A disp.: Gagliardini, Annoni, Chiarello, Campagna.
LUPA ROMA (4-3-3): Rossi, Martorelli (30’st Faccini), Pasqualoni, Capodaglio, Conson, Prevete, Moras (8’st Mastropietro), Raffaello, Malatesta, Perrulli (c) (13’st Bariti), Cerrai. All.: Cucciari. A disp.: Rossini, Lazazzera, Santarelli, Ferrari.
ARBITRO: sig. Schirru di Nichelino. ASSISTENTI: sigg. Di Stefano di Brindisi e Bandettini di Pistoia
MARCATORI: 4’pt Caturano (M, rig.), 47’pt Caturano (M), 32’st Caturano (M).
Note: espulso al 23’s.t. Malatesta (L) per proteste, 25’st Agnello (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Pasqualoni (L), Colella (M), Berardino (M), Conson (L). CALCI D’ANGOLO: 3-3. RECUPERO: 3’pt, 5’st.

Allo stadio “Arturo Valerio” va in scena la 16° giornata di campionato tra Melfi e Lupa Roma. Due squalificati per parte con il Melfi che deve rinunciare ai due centrali difensivi, Dermaku e Di Filippo, e la Lupa Roma priva dei due terzini Frabotta e Celli. Tajarol si sveglia con la febbre e va in tribuna con Cascone, Testardi e Leccese che figurano tra gli indisponibili nella formazione ospite, che si affida al 4-3-3 con il tridente Moras-Malatesta-Perrulli dal 1’.
Neanche il tempo di iniziare che la Lupa Roma passa in svantaggio: al 4’ fallo di Raffaello su Fella in area e calcio di rigore per il Melfi. Sul dischetto si presenta Caturano che, di destro, tira forte e centrale battendo Rossi per il vantaggio dei padroni di casa. Al 10’ episodio molto dubbio in area di rigore del Melfi con un fallo di Pinna su Perrulli con il capitano della Lupa Roma che, fermato in modo irregolare, viene invitato a rialzarsi dal direttore di gara. Il signor Schirru lascia correre un episodio apparso molto discutibile.
La Lupa Roma non riesce ad impegnare Perina con il Melfi che si rende protagonista di un paio di conclusioni dalla distanza con Berardino e Tortori. Prima della fine del primo tempo (47’) arriva il raddoppio del Melfi con un lancio lungo di Guerriera che trova in profondità lo scatto di Caturano che, con un perfetto pallonetto, beffa Rossi per la rete del 2-0 con doppietta personale dell’attaccante.
Nella ripresa la musica non cambia e mister Cucciari cerca di cambiare qualcosa in avanti con l’ingresso di Mastropietro e Bariti in luogo di Moras e Perrulli. Le due squadre non riescono a rendersi pericolose e restano entrambe in 10 uomini con il rosso diretto rifilato a Malatesta per proteste e il doppio giallo per Agnello del Melfi. La Lupa Roma cerca di riaprire la gara al 29’ con un colpo di testa di Prevete che, sugli sviluppi di un corner, sfiora la traversa.
Il Melfi cerca di chiudere i conti e ci riesce al 31’ in contropiede: Tortori allarga per Amelio, cross in area per Caturano che, da due metri, batte Rossi per la terza volta firmando la sua tripletta personale.
Doppio cambio per il Melfi con gli ingressi di Nappello e Giacomarro per Caturano e Fella. La Lupa Roma cerca di firmare la rete dell’1-3 ma la punizione di Capodaglio è ben respinta da Perina con il neoentrato Nappello che, appena entrato, sfiora la quarta rete per il Melfi.
Il Melfi gioca in scioltezza e sfiora a più riprese il poker con Nappello e Amelio che chiamano Rossi a due grandi interventi. Dopo 5 minuti di recupero il triplice fischio del signor Schirru di Nichelino pone fine all’incontro con il Melfi, che batte 3-0 la Lupa Roma salendo a 19 punti in classifica. Secondo ko consecutivo per la Lupa Roma che dovrà cercare di riscattarsi domenica prossima alle ore 14,30 contro il Savoia, nell’ultimo match casalingo del 2014.

Valerio D’Epifanio

Addetto Stampa Lupa Roma

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>