calciolaziale.com

La A.S. Roma perfeziona l’acquisto di Mory. Ne parliamo con Mister Bellinati

sabatini

La Roma piazza l’ennesimo colpo di calciomercato in prospettiva: il club giallorosso ha perfezionato l’accordo con la Vigor Perconti per l’acquisto di Bamba Mory, attaccante classe 2002 originario della Costa d’Avorio già considerato l’erede naturale di Gervinho.

Il giovane calciatore gioca attualmente con la formazione 2000 della squadra locale romana (sotto età di due anni), ma a partire dal 18 dicembre si trasferirà in giallorosso.

Era cercato anche da Inter, Fiorentina, Sampdoria ed Empoli ma la Roma è la squadra che ha manifestato l’interesse più concreto. Un ruolo importante nella trattativa lo ha avuto Diego Tavano, già procuratore – tra gli altri – di Joseph Minala.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Francesco Bellinati, mister della Vigor Perconti, squadra nella quale milita Mory per saperne qualcosa di più.

C. “Mister può darci qualche informazione sul ragazzo?”

B. “L’ho visto giocare poco, ma è un ragazzo di grande talento. Un mancino molto rapido, mai visto da noi alla Vigor uno così bravo alla sua età, lo volevano tutti.”

C. “In Costa d’Avorio lo considerano l’erede di Gervinho, lei che ne pensa?”

B. “In realtà è molto diverso da Gervinho, meno velocità ma più qualità e visione di gioco, molto bravo nell’uno contro uno. Buona altezza per la sua età e fisico giusto.  In ogni caso non carichiamolo di troppe responsabilità, è ancora molto piccolo ed in questi casi bisogna fare molta attenzione. Le premesse in ogni caso sono buone, è un ragazzo intelligente,  vedremo se riuscirà a mantenere la determinazione ed a sviluppare ulteriormente le sue qualità. “

C. “grazie Mister ed in bocca al lupo per il proseguimento del campionato”

Paolo Nardi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>