calciolaziale.com

Serie D: Il punto sul 10° Turno Gironi E e G

logo-lnd

Una doppietta di bomber Nohman consente alla Lupa Castelli Romani di espugnare l’”Anco Marzio” di Ostia sconfiggendo nella sfida al vertice e sorpassandola in vetta alla classifica, un’Ostia Mare che, come ha dimostrato nella super sfida della decima giornata difficilmente si arrenderà.
Sul terzo gradino del podio un’Aprilia sempre più sorprendente; i ragazzi terribili di Mauro Fattori hanno avuto la meglio su un Unicusano Fondi che ha pagato a caro prezzo l’espulsione al 39’ di Difino a causa del fallo che ha causato il rigore trasformato da Esposito per il momentaneo 1-1 dopo che Vaccaro aveva portato in vantaggio l’undici di Sandro Pochesci; Pagliaroli e Fabiani, nella ripresa, segneranno le reti del successo apriliense.
Quarto posto per la Viterbese che espugna il “Mario Colavolpe” di Terracina sconfiggendo i “tigrotti” allenati da questa settimana da Raffaele Sergio, l’ex terzino ( tra le altre)di Lazio, Napoli e Udinese che non è riuscito ad evitare la terza sconfitta consecutiva scaturita dalle reti di: Samuele Neglia, autore di una personale doppietta che ha reso vana la marcatura siglata da De Angelis su rigore a metà ripresa.
Terzo successo di fila per il San Cesareo che espugna il “Bruschini” di Anzio sconfiggendo per 4-2 un Anziolavinio che avrebbe meritato qualcosa in più e che per quello che ha fatto vedere in campo non merita l’ultimo posto in classifica: Alfonsi apre le chiude le marcature anziati, nel mezzo le reti degli ospiti con Merlonghi, Pascu, Cenicola e Ceccarelli.
Nuorese, Olbia e Sora, un terzetto che raggiunge quota 14 in classifica in virtù di 3 successi esterni: la Nuorese fa sua una partita pazzesca sul campo dell’Isola Liri;la formazione di Bacci avanti di 3 reti si fa recuperare sul 3-3 dalla compagine di Alessio Ciardi prima di trovare dagli 11 metri la rete del successo.
Vince 1-0 in quel di Genzano il Sora che sconfigge una Cynthia, sempre più in difficoltà quando si tratta di concretizzare le varie occasioni costruite durante l’incontro; una rete di Cruz poco dopo la mezz’ora della ripresa regala i 3 punti ai volsci di Castiello.
Successo per 2-1 dell’Olbia all’”Antonio Sbardella” di Palestrina, una vittoria che permette ai galluresi di Oberdan Biagioni di riscattare lo stop casalingo con l’Aprilia e che è arrivato grazie alle reti di La Cava e Oggiano intervallate dal momentaneo pari della compagine di via Pedemontana siglato da Tuminetti.
Importanti affermazioni interne per Astrea (3-1 all’Arzachena) e Budoni (5-2 al Selargius) che ritrovano i 3 punti, i capitolini non vincevano dal 28settembre ( 2-0 all’Isola Liri), i galluresi di Cerbone dal 14 settembre ( 3-2 anch’essi alla formazione di Alessio Ciardi).
Nel girone E entrambe sconfitte le nostre formazioni: la Virtus Flaminia cede per 5-2 sul terreno di gioco della Voluntas Spoleto permettendo in tal modo al Sansepolcro di restare da solo al comando della classifica mentre il Rieti cade al “Manlio Scopigno” sotto i colpi di un Siena che imponendosi per 2-1 raggiungendo al secondo posto proprio la Virtus Flaminia di Puccica.

                                                                                                                                               Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>