calciolaziale.com

Lepanto Marino-Vigili Urbani 3-0

LEPANTO MARINO-VIGILI URBANI 3-0

Lepanto Marino: Di Giosia, Ansadu, Materazzi, Mastrani, La Forgia, Marongiu, Ricci, Sbraglia (75′ Pisapia), Virzi (73′ Sina), Bianco, Bianchi. A disp. Grimaldi, Reati, Maiolini. All. Santececca.

Vigili Urbani: Frascati, Aloisi, Trimonti (71′ Genco), Boccolini, Patassini, Scappelli (77′ Castellano), Bravi (59′ Provenzano), Bianchi, Anglele, Celletti, Fabrizi. A disp. Rulli, Dardo, Mercante, Bucri. All. Monza.
Reti: 40′ Virli, 48′ Ricci, 71′ Bianchi.

Marino – Allo stadio Domenico Fiore il Lepanto Marino ospita la formazione dei Vigili Urbani allenati da Luciano Monza, un veterano di queste categorie, che è chiamato a risollevare le sorti della penultima in classifica con solo una vittoria mentre i padroni di casa vogliono confermre quello che di buono hanno fatto fin qui.
Al 10′ sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi con Boccalini che, con un tiro al volo fuori, spara il pallone sul fondo. La Lepanto non ci sta e su un contropiede ben architettato e finalizzato da Ricci si rende pericolosa ma è bravissimo il portiere dei Vigili Urbani, Frascati, a mettere in corner. La partita resta bloccata per gran parte del primo tempo con le due squadre che giocano molto strette e non lasciano passare nulla di pericoloso. Sul finale di frazione c’è la svolta della partita, con il vantaggio dei padroni di casa: Virli è bravo nello sfruttare il traversone rasoterra di Ricci e ad anicipare con la punta del piede il suo marcatore per la conclusione vincente dell’uno a zero.
La ripresa si apre con un gran gol di Ricci che inventa un tiro a giro da posizione defilata, capace di non lasciare scampo a Fracati. Gli ospiti, pur provandoci, non riescono ad essere pericolosi: ne approfitta, così, la Lepanto che al 26° trova il gol del definitivo 3-0 con Virzi che va a pressare alto Trimonti rubandogli il pallone; il numero nove marinese si fa trenta metri palla al piede, entra in area e serve una palla arretrata per Bianchi, con il nmero 11 che non deve far altro che depositare in rete.
Sul finale di gara la Lepanto vicinissimo al 4-0 ancora con Banchi che mette a sedere Frascati ma sulla linea salva Patassini. Con questa vittoria la Lepanto Marino non perde terreno nei confornti della capolista Citta di Ciampino e stacca di sei lunghezze la terza in classifica, mentre i Vigili Urbani sono ancora a caccia della seconda vittoria nel girone.

Leonardo Cicogna

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>