calciolaziale.com

Frosinone: derby e secondo posto

Latina - Frosinone

Termina 1-4 il primo derby storico di Serie B tra Latina e Frosinone. Gli uomini di Stellone in seguito alla vittoria odierna si portano al secondo posto in classifica a due lunghezze dalla capolista Carpi.

Una partita che si è messa subito bene per la squadra di Stellone capace di andare in rete con Ciofani già due volte nella prima parte di gara. I canarini hanno ben controllato la gara rischiando qualcosa solo quando sul 3-1 sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Paganini. Un successo meritato per il Frosinone mentre per l’11 pontino è il momento delle riflessioni. L’ultimo posto in classifica non può essere accettata vista la rosa a disposizione di mister Breda che dovrà correre necessariamente ai ripari.

Partono subito bene i ciociari. Al 14′ tiro dalla distanza di Gucher che impegna Farelli costretto a salvarsi in corner. Passano una manciata di secondi e Ciofani raccoglie in area la sponda aerea di Masucci, e a pochi passi da Farelli calcia forte sotto la traversa portando in vantaggio i ciociari. Dopo la rete del vantaggio gli uomini di Stellone continuano a pressare alto e al 17′ è ancora Ciofani che dal limite dell’area calcia forte un diagonale perfetto che si insacca alle spalle di Farelli siglando la rete dello 0-2. Al 39′ il Latina prova a rendersi pericoloso per la prima volta nel match. Viviani dai 20 metri calcia a giro sulla barriera sugli sviluppi di un calcio da fermo ma la traversa dice “no” al centocampista pontino.

Al 53′ Dellafiore dopo aver intercettato un pallone nella propria area non riesce a liberare, ad approfittarne è Dionisi che di sinistro prende in controtempo l’estremo difensore di casa portando il risultato sullo 0-3. Al 59′ in seguito ad un tocco di mano in area ciociara il direttore di gara decreta il penalty sul dischetto si presenta Viviani il quale però allarga troppo il piattone e calcia fuori alla sinistra si Pigliacelli. Al 62′ il Latina accorcia le distanze con Duoduo che dalla destra rientra verso l’interno e calcia di sinistro a giro battendo Pigliacelli. 13′ più tardi gli uomini di Stellone calano il poker. Curiale raccoglie il lancio di Masucci e va in volata solitaria a tu per tu con Farelli il quale esce in presa bassa ma l’attaccante ciociaro lo beffa con un delicatissimo tocco sotto portando il risultato sul definitivo 1-4.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>