calciolaziale.com

Colleferro-Nuova Itri 3-1

COLLEFERRO FA FESTA

Super-Colleferro in rimonta, Nuova Itri K.O.

COLLEFERRO-NUOVA ITRI 3-1

Colleferro Calcio: Zazzaro, Mariconi, Fiore, Sfanò, Marini, 6 Costantini, Neri (86′ Felici), Amici, Morelli, Mattoni, Corrado (73′ Cerroni). A dispozione: Bucciarelli, Shehu, Grimaldi, Schiavon, Proietti. All. Fraioli.
Nuova Itri: Capotosto, Guadiano (62′ Coppolella), Acconciagioco, Vezzali (60′ Grassi), Matroianni, Fiore, Calemme (85′ Truppo), Festa, Di Roberto, Limone, Emma. A disposizione: Frascagna, Schiano, Pannozzo, Grassi, Coppolella, Scipioni, Truppo. All. Parisella.
Arbitro: Andrea Bindella di Pesaro.
Note: ammoniti: al 40′ Di Roberto, al 50′ Capotosto. Calci d’angolo: 9-3 per il Colleferro. 500 spettatori.

Si decide nella ripresa, l’incontro dell’Andrea Casilini di Colleferro tra la capolista del girone B e la Nuova Itri.
Partono subito forte gli ospiti, che trovano il gol dopo appena 5 minuti di gioco con il classe 1997 Calemme: il ragazzino è bravo a depositare il pallone alle spalle di Zazzaro con una girata di testa in tuffo davvero pregevole, dopo una buona ripartenza in contropiede e perfettamente conclusa.
Il Colleferro non ci sta a perdere questa partita, ed attacca a pieno organico, scoprendo spesso il fianco ai numerosi contropiede avversari. La prima occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Neri, che da buona posizone calcia forte ma è bravo Capotosto a bloccare la sfera in due tempi. La squadra di Talone e Bucci gioca molto ma non riesce a concrettizare: ne approfittano quindi gli ospiti allungandosi bene, ripartendo velocemente e creando non pochi grattacapi alla prima della classe. Al minuto numero 40 Di Roberto si fa ammonire per simulazione, dopo che Vezzali aveva recuperato un pallone vacante a centrocampo, scaricato poi largo per Emma, che arrivava al cross proprio per la punta ospite Di Roberto. Questi riesce a sentire arrivare il difesnore alle sue spalle, si lascia cadere all’interno dell’area chiedendo poi la massima punizione, senza venire accontentato.
Il Colleferro spinge e lo fa quasi sempre con Neri, che ci prova ancora con una botta da fuori delle sue, ma questa volta la palla si stampa sulla parte superiore della traversa, dopo una deviazione di Capotosto. Nulla da fare e primo tempo che vede chiudere in vantaggio per 1 a 0 la Nuova Itri.

Nella ripresa copione che sembra non cambiare: il Colleferro fa la partita e la Nuova Itri si difende a pieno organico. Ma il fatto di vivere perennemente in 10 dietro la linea della palla porta la formazione pontina a spendere molto sul lato fisico, il che costringe l’allenatore ospite a fare due cambi entrambi per crampi. Fuori Vezzali e Gaudiano, dentro Grassi e Capolella, anche se tatticamente le cose restano invariate, per la Nuova Itri. La svolta della partita arriva, però, al minuto 28, con il cambio per i padroni di casa, che sostituiscono Corrado con Cerroni. E’ proprio la giocata del neo-entrato colleferrino a propiziare il gol di Neri, che, da posizione defilata, manda in porta un “missile terra-aria” che non lascia scampo a Capotosto e rimette il risultato in parità. 1-1.
Il Colleferro si proietta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio che arriva al 35′ grazie a capitan Morelli, bravo a depositare il pallone in rete con un pregevole colpo di testa, dopo essersi ritrovato solo all’interno dell’area. Passano solo tre minuti e i giocatori di Talone e Bucci riescono a chiudere la contesa grazie ad un corner tagliato calciato da Cerroni, Morelli non arriva a deviare il pallone di testa, ma è ben appostato Sfanò, che con un tiro ben piazzato supera per la terza volta Capotosto. Colleferro che guadagna tre punti fondamentali ai fini della classifica, riuscendo a rimanere in vetta e staccando le inseguitrici, ora a 5 lunghezze.

Leonardo Cicogna

2 Comments

  1. Alfonso

    26 ottobre 2014 at 21:42

    Come fa un allenatore così scandaloso ad allenare il Colleferro calcio?Chi lo sponsorizza?

    • calciolaziale

      27 ottobre 2014 at 22:58

      ALFONSO, MI FAI LA GRANDE CORTESIA DI FIRMARTI PER NOME, COGNOME E SE POSSIBILE METTERE UNA FOTOGRAFIA. PERCHE’ IO CI METTO FOTO, FACCIA E C-R-E-D-I-B-I-L-I-T-A’, IN QUESTO CHE E’ IL SITO PIU’ ANTICO DEL CALCIO DILETTANTISTICO LAZIALE.
      TU PUOI ESSERE D’ACCORDO O NON D’ACCORDO CHE I FRATELLI TALONI E BUCCI ABBIANO AFFIDATO LA PRIMA SQUADRA A ERMANNO FRAIOLI MA IL TERMINE CHE HAI USATO E’ ALMENO IRRISPETTOSO. SE HAI, TU E QUELL’ALTRO GRANDE ANALISTA DI atletico89 QUALCOSA DA DIRE AL TECNICO ROSSONERO, VAI IN VIA BERNI DURANTE GLI ALLENAMENTI E LO FAI DI PERSONA.
      PERCHE’ POI LE LETTERE ARRIVANO A ME E AL CONDIRETTORE ANTONIO TORTOLANO, ED E’ PURE ANTIPATICO VEDERSELE RECAPITARE A CASA.
      FIN QUI I RISULTATI E LA RIMONTA DI IERI STANNO DANDO RAGIONE AL COLLEFERRO. COSA VOLETE E VORREMMO FARE, PERCHE’ UNO NON VI STA SIMPATICO? METTERSI CON LA MAZZAFIONDA IN CIMA AL COLOSSEO?
      MASSIMILIANO CANNALIRE
      DIRETTORE RESPONSABILE
      E GIORNALISTA PROFESSIONISTA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>