calciolaziale.com

Frosinone: battuto anche il Modena

dioni

Il Frosinone batte anche il Modena e si conferma al vertice della classifica di serie B, questa volta in solitaria in attesa della sfida tra Bari e Avellino. La squadra di Stellone  vince nella ripresa una gara molto combattuta e fallosa, decisa dalle reti di Carlini e Dionisi. Inizio esuberante dei padroni di casa che si affacciano in area avversaria già dopo 3 minuti senza impensierire l’estremo difensore modenese Pinsoglio. Al 7′ si registra un dubbio intervento su Curiale al limite dell’area su cui l’arbitro non interviene. Numerosi i cartellini estratti dal signor Roca di Foggia nella prima mezz’ora di gioco, tra cui due ammonizioni ai danni del Frosinone rispettivamente per Matteo Ciofani e successivamente per Paganini. Al 27′ il direttore di gara, unico vero protagonista finora in campo, vede un fallo di Beltrame su Paganini decretando l’espulsione del modenese, che lascia i propri compagni in inferiorità numerica. Continui capovolgimenti di fronte intramezzati da ripetute interruzioni di gioco caratterizzano la prima frazione di gioco. Poche le conclusioni a rete da entrambe le parti. Dopo 3 minuti di recupero, Roca manda le squadre negli spogliaotoi sul risultato di parità a reti inviolate.

Alla ripresa è di nuovo il Frosinone a cercare la rete con un colpo di testa di Curiale, ben servito da Matteo Ciofani sceso sulla fascia destra dopo una lunga progressione, che termina comodamente tra le mani di Pinsoglio. Quando scocca il 64′ prima vera conclusione della gara di Daniel Ciofani che sfrutta un velo di Paganini e sporca i guanti di Pinsoglio che si distende a terra allontanando il pallone. Anche il modena ci prova, e al 70′ Nizzetto riceve a centrocampo un pallone di granoche e si invola verso l’area avversaria ma il suo diagonale termina a lato e Zappino controlla agilmente. Stellone opera un doppio cambio sostituendo Curiale e Soddimo per Dionisi e Carlini. Ed è proprio quest’ultimo che realizza la rete del vantaggio per il Frosinone, sfruttando una palla servita da Daniel Ciofani dentro l’area piccola. Passano solo pochi minuti ed il Frosinone raddoppia le sue reti con l’altro subentrato Dionisi che deve solo appoggiare in rete una breve respinta dell’estremo difensore modenese. Dopo 4′ di recupero, Roca decide che può bastare e manda le squadre definitivamente negli spogliatoi. Il Frosinone mantiene l’imbattibilità interna da oltre 500 giorni e  la vetta provvisoria della classifica di Serie B. Nel prossimo turno trasferta a Chiavari sul campo dell’Entella.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>