Espugnando di misura il terreno di gioco di via dell’Ateneo Salesiano, terreno di gioco della Spes Montesacro, il Tor di Quinto ha raggiunto in vetta alla classifica la matricola Grifone Monteverde fermata sul pari senza reti, tra le mura amiche, dal Villanova.
Dietro la coppia al comando troviamo il Fiano Romano; la formazione di via Guido Rossa dopo la pesante sconfitta ( 7-2 a Villanova) nella gara di esordio ha inanellato 3 vittorie consevutive l’ultima delle quali sul terreno di gioco del Fregene ancora a secco di successi.
A 7 punti un gruppo di squadre formato da: Nuova Tor Tre Teste ( ma l’undici di Fabi deve recuperare martedì l’incontro con il Casal Barriera), Pro Roma che ha inflitto una pesante sconfitta ( 5-3) all’Atletico Fidene, Ladispoli che ha espugnato con una rete di Cassi il terreno di gioco della Tuscia Foglianese e il già citato Villanova di Stefano Volpe.
Secondo successo consecutivo per il Futbolclub, gli orange di Luca Luzardi hanno fatto loro il derby con la Boreale in virtù di una rete siglata da Romano a circa dieci minuti dalla fine.
A quota 6 punti, in compagnia della formazione allenata dall’ex difensore di Lazio, Napoli e Brescia, troviamo il Montespaccato che a via Stefano Vaj ha sconfitto di misura un Trastevere fremo ancora al palo in compagnia della Tuscia Foglianese
In attesa del recupero di martedì tra Vigor Perconti e Falasche l’Atletico 2000 sconfiggendo con un secco 3-0 il Colleferro si issa da solo al comando della classifica.
La formazione di Daniele Boncori si porta a quota 10 punti in classifica dimostrando tutto il suo valore andando in rete con Giacomozzi, Troya e Anedda nell seconda frazione di gara.
Un bel gruppetto di squadre a quota 9 in compagnia della Vigor Perconti che comunque martedì avrà la possibilità di restare al comando a punteggio pieno Falasche permettendo.
L’Accademia Calcio Roma espugna il “Comunale” di Pavona sconfiggendo un’Albalonga in crisi per 4-1, per la compagine di Fabrizio Papotto si tratta del terzo successo consecutivo dopo lo stop all’esordio sul terreno di gioco del Colleferro.
Stesso risultato per il Gaeta; la matricola terribile di Felice Melchionna si è imposta al “Comunale” di via Varrone sul Pomezia di Giurelli in virtù delle reti di : Leccese, autore di una personale doppietta, Amitrano e Vaudo e la rete della bandiera di locali siglata da Martinelli.
Il Savio dimentica la sconfitta di sabato scorso con il Certosa sconfiggendo l’Almas per 4-0 con un Abruzzetti in grande spolvero autore di una personale tripletta e Laurenzi autore, dagli 11 metri, della rete del momentaneo 2-0.
Vince la terza partita di seguito il Certosa; la formazione di Centocelle dopo la sconfitta nel derby con l’Atletico 200 alla prima di campionato ha inanellato una bella serie di vittorie e anche in questa giornata la compagine di Ranalli si è fatta rispettare andando ad espugnare il “Bongiorno” di Borgo Podgora sconfiggendo l’undici di Guerra con le reti di Guidi e Demofonti.
Ben il Tor Sapienza che a via degli Alberini sconfigge per 4-1 la Fortitudo Calcio Roma .
Resta al palo il Ceccano che tra le mura amiche viene sconfitto pesantemente dalla Vis Artena che s’impone per 4-0 centrando così il primo successo stagionale dopo 3 sconfitte consecutive.
Alessandro Natali